Sicurezza a Treviso, presidio dei Carabinieri alle Fiere di San Luca. E intanto il Prefetto convoca una riunione d'emergenza
Dopo l'agguato finito nel sangue in zona fiera, rafforzati i controlli dei militari. Convocato il 20 ottobre il Comitato per la sicurezza.
Dopo l'agguato finito nel sangue di mercoledì scorso, rafforzati i servizi di prevenzione e controllo del territorio nel Capoluogo da parte dei Carabinieri. Presidio nell'area delle Fiere di San Luca.
Sicurezza a Treviso, presidio dei Carabinieri alle Fiere di San Luca. E intanto il Prefetto convoca una riunione d'emergenza
I Carabinieri di Treviso, nell’ottica di un rafforzamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio nel Capoluogo, nella serata di ieri, giovedì 13 ottobre 2022, hanno presidiato, in particolare, l'area ove in questi giorni sono in corso le tradizionali Fiere di San Luca.
Nell’occasione è stata impiegata una Stazione Mobile con tre militari della locale Stazione Carabinieri, con compiti di vigilanza e per fungere da punto di contatto per segnalazioni e informazioni per i numerosi frequentatori della manifestazione. Il particolare dispositivo dell'Arma sarà nuovamente replicato nelle prossime settimane nell'area indicata ed anche in altri punti ritenuti "sensibili" della città. Particolare attenzione sarà rivolta alla prevenzione dei reati contro il patrimonio ed a quelli riconducibili alle devianze giovanili.
Si muove il Prefetto
Intanto, sempre riguardo al grave delitto in zona fiera, sentito il sindaco di Treviso, Mario Conte, il Prefetto ha convocato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per il prossimo 20 ottobre per un esame della situazione della sicurezza nella città e delle misure di prevenzione della criminalità in atto alla luce dei recenti fatti criminosi avvenuti.