Il caso

Silvia Romano, la solidarietà dell'Amministrazione comunale di Asolo dopo le parole di Basso

Netta condanna delle parole pronunciate da Nico Basso ieri sera durante il Consiglio comunale. L'intervento del sindaco: "Bentornata Silvia".

Silvia Romano, la solidarietà dell'Amministrazione comunale di Asolo dopo le parole di Basso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nota ufficiale dell'Amministrazione comunale per condannare le parole del consigliere di minoranza Nico Basso.

La condanna ieri sera in Consiglio comunale

"Non dovrebbe essere necessario distanziarsi da certe affermazioni e da certe posizioni. Il rispetto per ogni persona, per ogni essere umano, il buonsenso e la cultura civica, intrinseca in ognuno di noi, dovrebbe impedire certe esternazioni".

E' la presa di posizione dell'Amministrazione comunale di Asolo dopo le parole shock del consigliere di minoranza Nico Basso, che hanno suscitato un putiferio finito anche a livello nazionale.

Netta condanna delle parole pronunciate da Nico Basso ieri sera durante il Consiglio comunale. L'intervento del sindaco: "Bentornata Silvia".

L'intervento del sindaco

Un nota che prosegue:

"Eppure come Amministrazione Comunale ci troviamo qui a dover prendere le nette distanze da quanto affermato dal Consigliere di minoranza Nico Basso. Un distanziamento e un ripudio totale di quanto enunciato dal consigliere nei suoi canali social condiviso dall’intero gruppo di maggioranza Per Asolo di cui l’amministrazione è emanazione".

Asolo è definita la città dai 100 orizzonti, orizzonti che metaforicamente si estendono all’infinito invitando e accogliendo chiunque. Asolo, come ha ricordato il sindaco Mauro Migliorini nel suo intervento durante il Consiglio comunale di ieri sera, martedì 12 maggio 2020, è una città inclusiva.

"Una città che ha ospitato e adottato in maniera pacifica, nel pieno rispetto reciproco, diversi gruppi e diverse etnie nel corso della sua storia centenaria. Abbiamo, ad esempio, recentemente celebrato l’ospitalità data ai rifugiati Vietnamiti. Ma andando indietro nella storia abbiamo dato ospitalità agli Armeni, agli Ebrei".

"Da noi ospitalità, apertura e rispetto per le diversità"

Ospitalità, apertura, inclusione e rispetto per le diversità. Sono queste le parole che definiscono e contraddistinguono Asolo e i suoi cittadini, prosegue ancora il comunicato.

"Sono valori intrinsechi della nostra città, sedimentati nel nostro DNA. È proprio il perseguire questi imperativi che spinge la nostra Amministrazione e il nostro gruppo ad esprimere piena solidarietà e vicinanza a Silvia Romano. Con questo comunicato ci rivolgiamo quindi a te, Cara Silvia, permettendoci di usare un tono colloquiale, Bentornata a Casa".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali