Sistemazioni stradali nel Comune di Crocetta del Montello
Numerosi gli interventi sulla Presa 16, ma anche sulla Feltrina vecchia e in via Sant'Andrea.







Sistemazioni stradali nel Comune di Crocetta del Montello. Il Comune di Crocetta del Montello ha provveduto a tutta una serie di sistemazioni stradali sul proprio territorio, con una totale spesa preventivata per gli interventi è di Euro 200mila euro. Alcune sono in fase di completamento. Queste nel dettaglio:
Presa n.16
Il tratto della presa 16 vicino alla "dorsale del Montello", per una lunghezza di 800 metri, finora era una strada sterrata.
Notevoli i disagi causati dal continuo slavamento delle piogge che, a causa della ripida discesa, portavano il materiale superficiale (terra, ghiaia, stabilizzato) verso il basso, sui terreni circostanti e trasformando la strada in una specie di greto di torrente.
Con il mese di settembre l'annoso problema è stato risolto e in modo radicale.
Costruite le cunette laterali in cemento e roccia tipica del Montello, sistemato il fondo con materiale stabilizzato sul quale l'asfalto potesse fare miglior presa, eseguita asfaltatura con blinder di cm 8.
I lavori hanno avuto un inizio ritardato rispetto alle previsioni per consentire ad Ats di rifare quel tratto di acquedotto, estremamente compromesso
Altre asfaltature
Iniziati i lavori sulla Feltrina vecchia, tratto di competenza del Comune di Crocetta per metri 1.060.
La prevista asfaltatura del tratto di via S.Andrea - tra Villa Castagna e incrocio ferrovia - viene rinviato a quando ATS avrà terminato un imminente intervento radicale su acquedotto e fognatura.
Sarà oggetto di asfaltatura anche la parte sud di via delle Industrie.
Seguirà la segnaletica orizzontale.