Partiti i lavori di restauro del sottoportico di piazza Parisio a Treviso.
I segni del tempo e gli altri….
Usura del tempo e inciviltà. Sono gli “agenti” naturali e un po’ meno che rendevano necessario un intervento di riqualificazione del bel sottoportico di piazza San Parisio, dove appunto agli inevitabili segni del tempo si sono aggiunti quelli – assai più evitabili – dell’uomo, con dei graffiti e delle scritte che hanno deturpato la bellezza di uno scorcio altrimenti suggestivo del capoluogo della Marca.
L’annuncio del sindaco
Almeno sino ad ora, perché finalmente – come annunciato dal sindaco, Mario Conte – sono iniziati in città i lavori di sistemazione del sottoportico.
“Lo avevamo promesso perché un angolo così importante, storico e di rara bellezza come il sottoportico di piazza San Parisio non poteva essere lasciato nel dimenticatoio. Partiti i lavori di riqualificazione e restauro!”, ha scritto il primo cittadino.
E c’è già chi chiede le telecamere
Lavori eseguiti dall’impresa Diemmeci di Villorba, per un importo complessivo, da contratto, di circa 65mila euro. E già alcuni cittadini, in previsione di tale restauro, guardano avanti chiedendo l’installazione di telecamere come elemento di deterrenza nei confronti degli incivili di turno.