Treviso

Sottoportico di piazza Parisio deturpato, iniziati i lavori di riqualificazione

Un angolo storico di Treviso, abbruttito dai segni del tempo e da quelli dei soliti incivili, che presto tornerà al suo original splendore.

Sottoportico di piazza Parisio deturpato, iniziati i lavori di riqualificazione
Treviso, 29 Maggio 2020 ore 11:21

Partiti i lavori di restauro del sottoportico di piazza Parisio a Treviso.

I segni del tempo e gli altri….

Usura del tempo e inciviltà. Sono gli “agenti” naturali e un po’ meno che rendevano necessario un intervento di riqualificazione del bel sottoportico di piazza San Parisio, dove appunto agli inevitabili segni del tempo si sono aggiunti quelli – assai più evitabili – dell’uomo, con dei graffiti e delle scritte che hanno deturpato la bellezza di uno scorcio altrimenti suggestivo del capoluogo della Marca.

L’annuncio del sindaco

Almeno sino ad ora, perché finalmente – come annunciato dal sindaco, Mario Conte – sono iniziati in città i lavori di sistemazione del sottoportico.

“Lo avevamo promesso perché un angolo così importante, storico e di rara bellezza come il sottoportico di piazza San Parisio non poteva essere lasciato nel dimenticatoio. Partiti i lavori di riqualificazione e restauro!”, ha scritto il primo cittadino.

E c’è già chi chiede le telecamere

Lavori eseguiti dall’impresa Diemmeci di Villorba, per un importo complessivo, da contratto, di circa 65mila euro. E già alcuni cittadini, in previsione di tale restauro, guardano avanti chiedendo l’installazione di telecamere come elemento di deterrenza nei confronti degli incivili di turno.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità