Oderzo

Spara all'amante della moglie: 39enne condannato per tentato omicidio

Quattro anni di reclusione la condanna inflitta ieri dal Tribunale al 39enne albanese Artenis Ago. L'agguato alla stazione dei treni di Oderzo.

Spara all'amante della moglie: 39enne condannato per tentato omicidio
Pubblicato:

Quattro anni di reclusione la condanna inflitta ieri dal Tribunale di Treviso ad Artenis Ago, 39enne albanese.

Spara all'amante della moglie: 39enne condannato per tentato omicidio

Quattro anni di reclusione per tentato omicidio. E' la condanna inflitta ieri mercoledì 19 febbraio 2020 dal Tribunale di Treviso ad Artenis Ago, 39enne albanese che nell'agosto del 2018 aveva esploso un colpo di pistola, sparato alle spalle, probabilmente per lavare con il sangue l'onta del tradimento consumato dalla moglie con Durim Qefa, 40 anni, conoscente e connazionale. La colpa di quest'ultimo? Essere finito a letto con la donna durante una crisi coniugale che per qualche mese aveva allontanato la coppia.

La cronaca dei fatti

Era la notte tra il 4 e il 5 agosto del 2018 quando avvenne l'agguato da parte di Ago al rivale in amore. Poco più di una scappatella in un momento in cui il rapporto tra l'imputato e la moglie fedifraga era in crisi. Poi la riconciliazione ma a quel punto Ago viene a sapere del tradimento e si infuria.

L'agguato a Oderzo

E da lì il 39enne comincia a covare il desiderio di vendetta. Scatta l'agguato ed Ago, con in mano una calibro 22 Bernardelli, esce di casa e attende, intorno alle 3.30 del mattino, dalle parti della stazione dei treni di Oderzo, la vittima designata. Un solo colpo viene esploso, che colpisce il connazionale alle spalle. Fortunatamente il proiettile non attraversò organi vitali. Ferita gravemente, la vittima dell'agguato riesce a fornire agli inquirenti gli elementi utili per arrivare al colpevole.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali