Intervento dei Carabinieri

Sterpaglie a fuoco in una zona residenziale di Conegliano, ad appiccare il fuoco è stato un 42enne

E' successo nella mattinata di sabato 28 giugno 2025 in via Monte Peralba

Sterpaglie a fuoco in una zona residenziale di Conegliano, ad appiccare il fuoco è stato un 42enne
Pubblicato:

Momenti di paura in via Monte Peralba a Conegliano nel corso della mattinata di sabato scorso, 28 giugno 2025. Alcune sterpaglie, in un campo della zona residenziale, sono andate improvvisamente a fuoco (in copertina: il punto in cui si è verificato l'incendio). All'origine del rogo, non una conseguenza del grande caldo di questo weekend, ma l'azione di un delinquente, già noto alle Forze dell'Ordine.

42enne dà fuoco ad alcune sterpaglie a Conegliano

L'allarme alle autorità è stato lanciato intono alle 11,30 del mattino. Sul posto, in via Monte Peralba, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Conegliano, allertati dai residenti per l'incendio di alcune sterpaglie in un campo lungo la strada. Nella mappa qui di seguito, il punto di via Monte Peralba dove è avvenuto l'incendio:

Il rogo, per fortuna, è stato spento prima che le fiamme potessero espandersi in maniera drammatica. I militari dell'Arma hanno subito avviato le indagini per capire l'origine dell'incendio. Nel giro di poco tempo sono riusciti a scoprire che il fuoco non si è originato dalle conseguenze del gran caldo di questi ultimi giorni, ma bensì è stato appiccato da una persona.

Grazie agli elementi raccolti dai Carabinieri, è stato possibile convogliare la responsabilità dell'accaduto su un 42enne di Conegliano, che già aveva precedenti di Polizia.

Il soggetto è stato subito perquisito e trovato in possesso di due accendini e di un coltello a serramanico lungo 20 centimetri (8 centimetri di lama). Il materiale è stato sottoposto a sequestro. Il 42enne è stato tratto in arresto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali