Storia del Tiramisù: una copia del libro a Zaia

“Il Tiramisù ha una mamma sola”, il nome della pubblicazione dedicata alla città di Treviso e alle tante figure femminili da sempre celate dietro alla storia del dolce più celebre al mondo.

Storia del Tiramisù: una copia del libro a Zaia
Pubblicato:

Storia del Tiramisù: una copia del libro a Zaia

È stata consegnata ieri al Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dall’autrice Francesca Verdura, una copia del libro “Il Tiramisù ha una mamma sola”, pubblicazione dedicata alla città di Treviso e alle tante figure femminili da sempre celate dietro alla storia del dolce più celebre al mondo.

Le tappe di una dolce nascita

Presentato ufficialmente pochi giorni fa presso Casa dei Carraresi (Treviso), il libro ripercorre le tappe salienti della nascita del Tiramisù, raccontando le storie delle tante mamme, mogli, nonne, zie, che si nascondono dietro alla tradizione del dolce più famoso al mondo.

Il ricavato delle vendite a Lilt

Un progetto che ha trovato anche il plauso del Presidente Zaia, poiché avrà uno scopo benefico: l’utile della vendita sarà infatti devoluta a favore dell’Associazione Provinciale LILT. Il libro, in vendita a € 14,50, è acquistabile presso il ristorante Le Beccherie di Treviso o scrivendo a info@lebeccherie.it

Seguici sui nostri canali