Stroncata da un infarto mentre era sola con il figlio: addio a Eleonora Bellati, 41 anni
Eleonora aveva lavorato come volontaria per il progetto "Giocare in corsia" che l'aveva portata a far ridere i bambini ricoverati in ospedale.

Nel pomeriggio di sabato 9 agosto 2025, una 41enne stava badando a suo figlio di due anni e mezzo quando lei è stato colpita da un infarto, che le è risultato fatale.
Stroncata da un infarto mentre era sola con il figlio
Eleonora Bellati, di 41 anni e residente nel quartiere di San Paolo a Treviso, soffriva di cardiopatia e perciò si sottoponeva spesso a dei check-up medici. Di fatto, nei prossimi mesi si sarebbe dovuta sottoporre a un intervento chirurgico. Tuttavia, mentre era a casa con il figlio più piccolo, Eleonora ha avuto un malore che non le ha lasciato scampo.
Nello specifico, il marito, era uscito di casa con il primogenito per accompagnarlo a casa di alcuni amici per cena, lasciando così da sola la moglie e il bimbo di due anni e mezzo. Tuttavia, mentre era ancora fuori casa, Paolo ha notato che Eleonora aveva smesso di rispondere.
Solo una volta a casa ha fatto la terribile scoperta. Infatti, al suo rientro, ha trovato la moglie distesa sul letto incosciente con accanto il figlio e, nonostante il massaggio cardiaco e la chiamata ai soccorsi, non ha potuto fare niente per salvarla.
Eleonora Bellati
Eleonora lavorava per Wide Group, nel campo assicurativo, ma prima di diventare mamma lavorava come volontaria per il progetto "Giocare in corsia". Di fatto, come riporta il sito web:
"Siamo un gruppo di volontari convinti che il sorriso e la serenità siano diritti fondamentali per ogni bambino, per questo ci mettiamo ogni giorno a disposizione donando il nostro tempo per dar loro supporto in un momento particolare della loro vita.
Il nostro obiettivo quello di portare per quanto possibile normalità e serenità ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale, attraverso attività di gioco, lettura di fiabe e clown e laboratori di creatività".
Anche la Pallacanestro Ponzano ha voluto salutare Eleonora con un post su Facebook, in cui hanno scritto:
"Un sorriso che resterà per sempre.
Oggi la nostra comunità sportiva si stringe nel dolore per la scomparsa di Eleonora Bellati. Una donna speciale, capace di portare luce e positività in ogni momento.
Con il suo sorriso e la sua energia ha reso migliore la vita di chi ha avuto il privilegio di conoscerla.
Alla famiglia Ticcò, agli amici e a tutte le persone che le hanno voluto bene, giunga il nostro più sincero abbraccio.
Eleonora resterà per sempre nei nostri cuori".
Il funerale si terrà giovedì prossimo, alle 19, presso la chiesa di San Paolo.