Svaligiano un'azienda in liquidazione, due 20enni beccati con un bottino da 50mila euro
Nell'autocarro avevano 4 caldaie, una decina di termosifoni, 2 bobine di cavi elettrici in rame, insieme a diverso materiale idraulico
Nell'ambito dei rigidi controlli su strada orchestrati dai Carabinieri del Comando Provinciale di Treviso, con un focus speciale sulla prevenzione dei furti in abitazioni e aziende, un'importante operazione è stata condotta con successo dai Carabinieri di Montebelluna.
Svaligiano un'azienda in liquidazione, 20enni beccati con un bottino da 50mila euro
Domenica 7 gennaio scorso, intorno alle 13:30, durante un controllo dei Carabinieri lungo la SP 248, a Venegazzù di Volpago del Montello, l'attenzione dei militari si è concentrata su un autocarro con a bordo due giovani, che procedevano in in modo irregolare, presumibilmente a causa di un sovraccarico di materiale.
All'interno del veicolo, infatti, i Carabinieri hanno scoperto 4 caldaie, una decina di termosifoni, 2 bobine di cavi elettrici in rame per un totale di 400 metri, insieme a diverso materiale tra cui rubinetterie, valvole pressostatiche, raccordi e parti di impianti idraulici. I due giovani a bordo non sono stati in grado di fornire documentazione d'acquisto o spiegazioni convincenti riguardo al possesso di tali materiali.
Ulteriori indagini hanno rivelato che la merce, stimata intorno ai 50mila euro, era stata rubata da un'azienda in liquidazione a Nervesa della Battaglia. Un sopralluogo presso l'azienda ha confermato segni di effrazione su una porta del magazzino e la presenza di un carrello, probabilmente utilizzato per il trasporto della merce rubata.
Il materiale recuperato è stato restituito al curatore fallimentare dell'azienda, il quale ha confermato la mancanza di numerose merci precedentemente inventariate. I due ragazzi fermati, entrambi ventenni di nazionalità italiana, sono stati denunciati.