A Pieve di Soligo

Tamponato da una Golf a tutta velocità mentre lascia un amico a casa: "Sbalzati avanti di 10 metri"

Il racconto dell'automobilista tamponato: "E' un ragazzo biondo sui 20 anni. Dopo l'incidente non si è fermato a soccorrerci e a fare la constatazione"

Tamponato da una Golf a tutta velocità mentre lascia un amico a casa: "Sbalzati avanti di 10 metri"
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di grande paura nella serata di ieri, mercoledì 9 agosto 2023, per due ragazzi a bordo di un'auto Ford a Pieve di Soligo. Proprio mentre uno stava lasciando a casa l'altro, verso mezzanotte, il loro veicolo è stato tamponato da una Golf nera sopraggiunta a tutta velocità.

"Siamo stati sbalzati avanti di circa 10 metri. Il ragazzo che guidava il quale non si è fermato a soccorrerci e fare tutte le pratiche dell'incidente".

Tamponato da una Golf a tutta velocità mentre sta lasciando un amico a casa

Si era accostato a bordo strada, per far scendere l'amico dall'auto dopo averlo riaccompagnato a casa al termine di un'uscita serale. E' stato proprio a quel punto, però, che si è verificato un avvenimento inaspettato che li ha fortemente spaventati. Verso la mezzanotte tra ieri, mercoledì 9, e oggi, giovedì 10 agosto 2023, la Ford di Thomas Ceschin, 32 anni, è stata tamponata lungo via schiratti a Pieve di Soligo.

A raccontare l'accaduto, questa mattina, è stato proprio il giovane sul gruppo Facebook "Sei di Pieve di Soligo se...".

"Buongiorno a tutti - scrive Thomas su Facebook - ieri sera attorno a mezzanotte ero fermo al parcheggio di Via schiratti, circa 100 metri dopo la curva dopo il Twins Cafè direzione Follina. Stavo lasciando un amico a casa quando una Golf (nera serie 5 targa che inizia con B) mi ha tamponato a fortissima velocità. Eravamo dentro l'auto e siamo stati sbalzati avanti di circa 10 metri".

Thomas ha poi spiegato che il conducente della Golf nera, una volta accortosi dell'incidente, non si è fermato a soccorrere i due ragazzi, proseguendo dritto per la sua strada. Il 32enne ha delineato anche un minimo identikit del giovane che lo ha tamponato:

"Passandomi a sinistra, ho potuto vedere il ragazzo che guidava il quale non si è fermato a soccorrerci e fare tutte le pratiche dell'incidente. Un ragazzo sulla ventina, biondo, capelli alle spalle, dovrebbero essergli scoppiati gli airbag. Siamo alla ricerca di questo veicolo quindi chiunque fosse a conoscenza di qualche informazione per favore non esiti a contattarmi, grazie".

Thomas e l'amico, fortunatamente, sono usciti incolumi dall'incidente. Sulla vicenda, che ha generato danni per migliaia di euro, indagano i carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto che stanno tentando di risalire all'identità del "pirata". Pare che il conducente della Golf nera stesse viaggiando sui 90 km/h. Sotto al post pubblicato da Thomas sono arrivati diversi messaggi di solidarietà da parte dei cittadini di Pieve di Soligo.

Seguici sui nostri canali