Montebelluna

Teatro Binotto, Fiona May e Luisa Cattaneo sul palco per la rassegna "Echi"

Sabato 22 febbraio, alle ore 21.00 lo spettacolo “Maratona di New York” al Teatro R. Binotto di Biadene di Montebelluna.

Teatro Binotto, Fiona May e Luisa Cattaneo sul palco per la rassegna "Echi"
Pubblicato:

“Maratona di New York”: Fiona May e Luisa Cattaneo sul palco del Binotto per la rassegna teatrale Echi.

Teatro Binotto, Fiona May e Luisa Cattaneo sul palco per la rassegna "Echi"

Fiona May e Luisa Cattaneo sono le protagoniste dell’ottavo spettacolo della sesta edizione Progetto “Echi. Percorsi teatrali di rete” che coinvolge quattro Comuni dell’area montebellunese (Crocetta del Montello, Montebelluna, Trevignano e Volpago del Montello) e si sviluppa attraverso 12 appuntamenti tra il 2019 ed il 2020. E’ atteso per sabato 22 febbraio 2020 alle 21.00 al Teatro Binotto di Biadene di Montebelluna dello spettacolo “Maratona di New York”, un riadattamento al femminile di uno dei testi contemporanei più rappresentati al mondo che vedrà sul palco Fiona May, ex campionessa mondiale di salto in lungo al suo esordio teatrale, e Luisa Cattaneo, che ha lavorato con Ottavia Piccolo, Gigi Proietti e Franca Valeri. Da una parte c'è la leader, nella corsa così come nella vita, donna determinata e invincibile; dall'altra la sua amica, più insicura, impaurita, legata ad un passato dal quale non riesce a separarsi. Una corsa dell'esistenza che, tra ostacoli, fatica, sudore, ricordi, memoria, tempo e spazio sospesi, celebra sentimenti autentici e suggella la storia di un'amicizia sincera e fraterna. “Maratona di New York” è anche una sfida fisica (oltre che verbale) per gli attori, impegnati a correre per l’intera durata della pièce. Un’affannata corsa fisica ed emotiva nei meandri delle loro esistenze. Un percorso immaginario che, tra ostacoli, fatica, sudore, ricordi, memoria, tempo e spazio sospesi, celebra sentimenti autentici e suggella la storia di un’amicizia sincera e fraterna. Fiona May e Luisa Cattaneo sviluppano una vera e propria rincorsa che cresce insieme all’aumentare dei battiti del loro cuore, accompagnandoci lungo il percorso narrativo col battere delle loro suole.

Informazioni e costi

Biglietti: Intero € 10,00, Ridotto € 8,00 (iscritti rete Biblioteche Trevigiane, giovani fino a 19 anni e studenti universitari fino a 25 anni). I biglietti sono acquistabili il giorno stesso dell'evento presso il botteghino del Teatro, a partire dalle 19.30. Per informazioni Ufficio Cultura Comune di Montebelluna: tel. 0423 617423 / 348 2869930 / cultura@bibliotecamontebelluna.it

Rassegna teatrale ECHI

Sorta nel quadro del Network Cultura dei Comuni del Montebellunese “Echi” è nata e continua a d operare per proporre nel territorio montebellunese un’offerta teatrale di livello professionale accanto alle proposte amatoriali locali, attraverso una sinergia intercomunale. Il progetto nel corso degli anni si è progressivamente strutturato e radicato nel territorio, grazie anche alla messa in rete di risorse economiche ed organizzative e alla valorizzazione di luoghi significativi del contesto locale. Ampia è stata nelle edizioni precedenti la partecipazione di pubblico e generale l’apprezzamento testimoniato in diverse occasioni dalla stampa locale e da esperti del settore. La prima edizione (2014/2015) è stata dedicata al tema dei classici della letteratura e del teatro; la seconda edizione (2015/2016) si è focalizzata sul tema della Guerra – anche in occasione del Centenario; la terza edizione “Scenari contemporanei” (2016/2017) è stata dedicata a temi di grande attualità come il lavoro, la condizione femminile, l’ambiente; la quarta edizione, “Territori culturali” (2017/2018), ha previsto una rassegna di spettacoli di alto livello artistico selezionati nell'ottica di segnare sul territorio un percorso di sensibilizzazione all'arte teatrale. La quinta edizione (2018/2019), intitolata “Note teatrali”, combinava teatro e musica nelle sue varie interpretazioni e generi, e ha visto la presenza di importanti autori e attori come Giovanni Allevi, Moni Ovadia e Cristiano De André. L'edizione 2019-2020 – dedicata al tema Idee in movimento - vanta un eterogeneo ventaglio di proposte artistiche che combina teatro e stand-up comedy affrontando tematiche quali lo sport, la storia e la dipendenza dalle tecnologie. Attraverso l'arte della rappresentazione scenica viene tracciato un trait d'union tra passato e presente, per affermare il valore della memoria e l'importanza stringente dell'attualità. Come negli anni precedenti, anche questa rassegna intende consolidare il lavoro di rete tra i Comuni e la collaborazione con le associazioni del territorio, e rinnovare l’apporto da parte degli sponsor privati.

Seguici sui nostri canali