A Treviso

Tenta una rapina al Nu Store, poi aggredisce due dipendenti con pugni e spray al peperoncino

Arrestato un 23enne per rapina aggravata, il complice invece è riuscito a fuggire

Tenta una rapina al Nu Store, poi aggredisce due dipendenti con pugni e spray al peperoncino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di ieri, domenica 13 ottobre 2024, le volanti della Questura di Treviso, impegnate nei consueti servizi di prevenzione e controllo del territorio, hanno arrestato un ventitreenne per rapina aggravata.

Tenta una rapina, poi aggredisce due dipendenti con lo spray al peperoncino

Il ventitreenne, insieme a un complice che è riuscito a fuggire, è stato sorpreso mentre tentava di rubare all'interno di un negozio in Viale della Repubblica.

Nella fuga, ha aggredito due dipendenti colpendoli con pugni, costringendoli a ricorrere alle cure del pronto soccorso, dove sono stati refertati con alcuni giorni di prognosi. Durante il tentativo di fuga, è stato anche utilizzato dello spray al peperoncino, che per fortuna non ha causato feriti.

All'esterno del negozio, il cittadino, straniero da pochi mesi in Italia e irregolare sul territorio nazionale, è stato bloccato da una volante della Polizia di Stato prontamente intervenuta. Il ventitreenne è stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata. La merce sottratta è stata recuperata e restituita al negozio, mentre lo spray al peperoncino è stato sequestrato.

Il Questore di Treviso, Alessandra Simone, ha disposto il trattenimento dell'arrestato presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Milano, in vista della sua espulsione definitiva dal territorio italiano, provvedimento eseguito nella mattinata odierna dal personale dell'Ufficio Immigrazione. Proseguono intanto le indagini per identificare il complice fuggito.

Seguici sui nostri canali