Cronaca
Enologia internazionale

Tenuta Amadio di Monfumo: la più premiata a livello internazionale

Conquistano il premio del concorso "The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020" i Vini delle colline trevigiane

Tenuta Amadio di Monfumo: la più premiata a livello internazionale
Cronaca Montebelluna, 02 Dicembre 2020 ore 15:31

A vincere una Medaglia d'Oro è stato l' Asolo Prosecco Superiore DOCG e tre Medaglie d'Argento conquistate dagli spumanti di Tenuta Amadio, dichiarato dai giuristi di The Champagne & Sparkling Wine World Championships 2020, concorso internazionale ideato e presieduto da Tom Stevenson, massimo esperto mondiale di bollicine.

Riconoscimenti

Il riconoscimento della medaglia d'oro di Dry Millesimato Asolo Prosecco Superiore DOCG e la medaglia d'argento delle versione Extra Brut 2019, Brut 2019 ed Extra Dry 2019 hanno reso l'Asolo DOCG una delle denominazione più importanti del mondo del Prosecco e la Cantina di Monfumo la più premiata dell’Asolo DOCG caratterizzata da avanguardia tecnologica e rigorosi controlli, per dare vita a vini d'eccellenza.

La Tenuta Amadio

Si tratta di un'azienda giovane e innovativa, Tenuta Amadio, condotta da Simone Rech insieme alla sorella Silvia, i quali ha ereditato dal nonno la proprietà di famiglia trasformandola in un'azienda sostenibile ed internazionale. Le caratteristiche distintive di Tenuta Amadio sono la sostenibilità a 360 gradi, non solo in vigna ma in tutto il processo produttivo, e l'attenzione al territorio che passa attraverso la riscoperta di alcuni vitigni antichi, quali la “Bianchetta trevigiana”. A Monfumo, nel cuore della denominazione “Asolo Prosecco” nascono i vini e sono il risultato di una filiera di produzione caratterizzata da avanguardia tecnologica, rigorosamente controllata e di una lavorazione delle uve effettuata interamente a mano.

“Ricevere questo riconoscimento da esperti del calibro internazionale come Tom Stevenson, Essi Avellan e Tony Jordan ci lusinga – commenta Simone Rech – inoltre siamo felici perchè questa enorme soddisfazione l'ha garantita il nostro Asolo Prosecco DOCG, un vino che è la più autentica espressione del nostro amore per le colline in cui viviamo e lavoriamo. Grazie al nostro territorio possiamo preservare un’enologia di assoluta eccellenza e sempre rispettosa dell’ambiente”.