Terrore nel dormitorio di una ditta: la foresteria prende fuoco, miracolati i lavoratori
I Vigili del fuoco si sono serviti di un’autopompa, un’autobotte e 5 operatori per riuscire a domare le fiamme
Tanto fumo e fiamme alte in un appartamento di Pieve del Grappa usato come dormitorio per i dipendenti di una ditta...
Principio di incendio in un dormitorio per lavoratori
Attimi di grande spavento per alcuni dipendenti di una ditta che avevano pernottato in un dormitorio sito in via Piovega di Pieve del Grappa (TV) messo a disposizione dall'azienda per riposare all'indomani dell'inizio dei lavori di routine.
Nella mattinata di lunedì 11 dicembre 2023 alcuni lavoratori hanno iniziato ad avvertire un forte odore di bruciato nonché un fumo davvero insolito provenire da sotto le porte delle stanze.
Segnali che qualcosa di strano stesse per accadere, e così è stato: dopo qualche minuto si sono innalzate le prime fiamme che in pochissimo tempo sono divampate in diverse aree del locale.
L'intervento dei Vigili del fuoco
La chiamata ai vigili del fuoco è avvenuta poco dopo l'inizio del principio di incendio e alle 12.40 sono giunti sul luogo i soccorsi provenienti dal distaccamento di Castelfranco Veneto muniti di un'autopompa, un’autobotte e 5 operatori.
Le fiamme sono state subito domate e spente, riuscendo a limitare l'estensione dell'incendio a tutto l’appartamento, che in quel momento si trovava completamente invaso dal fumo.
Le cause dell'incendio
Dopo aver messo in sicurezza e fatto evacuare tutti i dipendenti che avevano pernottato nella forestiera messa a disposizione dalla ditta di riferimento, si è proseguito alle indagini sulle cause che hanno scatenato il tutto.
Secondo i primi riscontri l'incendio potrebbe essere stato causato da un problema di natura elettrica, ma per dare sicurezza bisogna aspettare ancora l'ufficialità della squadra intervenuta.
Poco dopo i soccorsi sono iniziate le operazioni di bonifica e di arieggiamento dell'appartamento, che sono durate circa due ore e mezza.
Al momento possiamo garantire che fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, ma bisognerà attendere il ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità per poter rientrare nell'alloggio.