Tiramisù World Cup, i primi semifinalisti

Sono Silvia Zanini di Pieve di Soligo, Renata Giacomini di Treviso, Gianluca Signoretti di Preganziol, Barbara Marcon di Treviso, Sara Arrigoni di Bergamo, Giuseppe De Donna di Torino.

Tiramisù World Cup, i primi semifinalisti
Pubblicato:
Aggiornato:

È cominciato il lungo fine settimana della “sfida più golosa dell’anno” in piazza dei Signori a Treviso. Tante le ricette presentate e qualche sorpresa fra i concorrenti, giunti da tutta Italia (e non solo!). Domani (sabato 2 novembre, ndr.) la seconda giornata di selezione; domenica 3 novembre, semifinali e finalissima nel “Palazzo del Tiramisù”, la green-house allestita per l’occasione nel cuore della città.

C’è chi è arrivato dalla Cina e chi dalla Francia, chi si è ritrovato iscritto a sorpresa da un parente o da un amico e chi ha partecipato per il terzo anno consecutivo. La Tiramisù World Cup è nuovamente nel cuore della Marca a regalare entusiasmo e passione per il dolce italiano più popolare al mondo. Per una concorrente cinese (in foto, Luo Feng) che non è però riuscita ad accedere alle semifinali, tre concorrenti hanno invece staccato il biglietto per le semifinali sia nella ricetta creativa che in quella originali: Silvia Zanini di Pieve di Soligo e Sara Arrigoni di Bergamo, Giuseppe Franco di Pordenone.

Tiramisù World Cup, i primi semifinalisti

Questi i concorrenti che accedono alle semifinali di domenica mattina (ore 9,00) per la ricetta originale: Silvia Zanini di Pieve di Soligo, Renata Giacomini di Treviso, Gianluca Signoretti di Preganziol, Barbara Marcon di Treviso, Sara Arrigoni di Bergamo, Giuseppe De Donna di Torino.

Questi i concorrenti che accedono alle semifinali per la ricetta creativa: Elisabetta Zanette (arance e amaretti) di San Donà di Piave, Barbara De Col (zenzero e menta) di Belluno, Sara Arrigoni (al mojito analcolico) di Bergamo, Giuseppe Franco (yogurt ai frutti di bosco e panna) di Pordenone, Susanna  Pistolato (caramello salato e amaretto) di Venezia, Camilla Paludetto (formaggio, amaretti e lamponi).

Seguici sui nostri canali