Toelettatura animali, negozio abusivo scoperto a Treviso: multa da 8mila euro
Il negozio era a Monigo e lavorava senza autorizzazione. Segnalazione all’Agenzia delle Entrate in quanto attività sconosciuta sotto l’aspetto fiscale.
Individuato e sanzionato lunedì scorso dal Nucleo di Polizia commerciale del Comando di via Castello d’Amore.
Toelettatura animali, negozio abusivo scoperto a Treviso: multa da 8mila euro
Un negozio di toelettatura abusivo è stato individuato e sanzionato lunedì 2 marzo 2020 dal Nucleo di Polizia commerciale del Comando di via Castello d’Amore: l’esercizio si trovava in zona Monigo e lavorava senza alcuna autorizzazione sia per il servizio di pulizia e toelettatura dei cani sia per la vendita di prodotti per animali. Per questo motivo l’esercizio commerciale è stato sanzionato con due verbali distinti per un totale di 8 mila euro.
Il commento del comandante Gallo
«Si tratta di violazioni di una certa gravità», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Solo l’autorizzazione sanitaria permette di avere la sicurezza che il servizio venga svolto con tutti i requisiti che possano garantire non solo la salute dell’animale ma anche dei frequentatori. Inoltre, non era mai stata presentata la segnalazione certificata per la vendita».
Attività ignota all'Agenzia delle Entrate
A carico dell’impresa vi sarà anche una segnalazione all’Agenzia delle Entrate in quanto completamente sconosciuta sotto l’aspetto fiscale.
«Sono numerosi i servizi del nucleo commerciale finalizzati al controllo delle attività imprenditoriali che non rispettano le normative, soprattutto nei confronti del consumatore finale», sottolinea Gallo. «Da gennaio ad oggi sono state chiuse, a seguito dei controlli commerciali, una vineria ed un negozio di alimentari, entrambi abusivi, cui si aggiunge questa terza chiusura. Invitiamo gli utenti a rivolgersi al Comando e alle forze di polizia nel caso in cui si riscontrino nei locali commerciali condizioni igienico-sanitarie precarie o prodotti alimentari scaduti».