Tra i dinosauri nelle gallerie dell'Arsenale di Roncade
La scienza diventa spettacolo con le riproduzioni a grandezza naturale che muovono corpo, coda, bocca, lingua, ali e artigli.
Tra i dinosauri nelle gallerie dell'Arsenale di Roncade. Viaggiare a ritroso nel tempo, a 250 milioni di anni fa, e ritrovarsi circondati da "veri" dinosauri, tra cui il temibile T-Rex.
È questo ciò che può succedere a chi varca in questi giorni le porte dell'Arsenale di Roncade che, fino al 26 maggio, ospita la grande mostra "Dinosaur Invasion", esposizione di Dinosauri Animatronici che, dopo il successo registrato a Roma e in Lombardia, è arrivata per la prima volta in Veneto. Una spettacolare rassegna di fedelissime riproduzioni animate e a grandezza naturale dei grandi rettili. Grazie alla Tecnologia Animatronics, infatti, è stato possibile riprodurre fedelmente non solo l'aspetto ma anche i movimenti e i suoni emessi dalle terribili e antiche lucertole.
Progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di esperti paleontologi, le grandi riproduzioni consentono di offrire al visitatore un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, un punto d'osservazione privilegiato sugli antichi dominatori della terra, poiché ogni riproduzione muove corpo, coda, bocca, lingua, ali e artigli, creando un effetto suggestivo e molto realistico.
Un appuntamento che riunisce spettacolo, scienza e intrattenimento per tutta la famiglia, che il centro commerciale l'Arsenale di Roncade ha deciso di mettere a disposizione del pubblico con accesso libero e gratuito e con la possibilità di organizzare visite guidate per le scuole che vorranno farne richiesta.
Un "brivido giurassico" che si potrà vivere nelle gallerie de L'Arsenale solo fino al 26 maggio.