Carabinieri

Traffico di droga a Farra di Soligo, denunciato insospettabile 26enne di Sernaglia

Il giovane, residente a Sernaglia della Battaglia, sorpreso mentre depositava un pacco sospetto in via Val. Da lì le indagini.

Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato in stato di libertà N.M. classe 1994, originario del Marocco, residente a Sernaglia della Battaglia.

Il "pacco"sospetto

I Carabinieri della Stazione di Col San Martino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Treviso: N.M. (classe 1994, originario del Marocco), residente a Sernaglia della Battaglia (Treviso), operaio, incensurato, ritenuto responsabile del reato di traffico di sostanze stupefacenti. Lo stesso, nella serata del 12 giugno 2020, depositava un involucro contenente della sostanza stupefacente – risultato poi contenere grammi 0,6 di “ marijuana ” – nei pressi di un'abitazione in Via Val del comune di Farra di Soligo, dandosi subito dopo alla fuga.

Il sequestro e l'identificazione

A seguito della segnalazione di un vicino residente sul posto che assisteva alla scena, la sostanza veniva recuperata dalla pattuglia della Stazione Carabinieri di Pieve di Soligo, che procedevano al sequestro. A seguito dell'episodio i Carabinieri di Col San Martino, che già stavano svolgendo specifiche indagini su questa attività di spaccio nella via Val del comune di Farra di Soligo, hanno proceduto all’individuazione fotografica di N.M., riconosciuto dal vicino che ha assistito alla scena.

Attività illecita a favore di un giovane camerunese

Le ulteriori indagini permettevano di far emergere un persistente traffico illecito di sostanze stupefacenti posto in essere sin dal mese di ottobre 2019 a favore di un giovane residente sul posto, K. Y. (classe 1996, originario del Camerun), con precedenti specifici e già tratto in arresto in flagranza di reato nell'ottobre 2019 dai Carabinieri di Col San Martino sempre per reato di traffico di sostanze stupefacenti.

Seguici sui nostri canali