A Barcon

Tragedia in casa a Vedelago, 55enne ucciso dal basculante guasto del garage

Luca Trinca stava aspettando l’arrivo del tecnico incaricato di riparare il motore della saracinesca automatica

Tragedia in casa a Vedelago, 55enne ucciso dal basculante guasto del garage

È stato un basculante guasto, improvvisamente richiusosi, a causare la morte di Luca Trinca, 55 anni, geometra, nella sua abitazione di Barcon di Vedelago, in via Pola.

Clicca per navigare nella mappa

Tragedia in casa a Vedelago, 55enne ucciso dal basculante guasto del garage

Il 55enne stava aspettando l’arrivo del tecnico incaricato di riparare il motore della saracinesca automatica, da tempo malfunzionante e disattivata proprio per consentirne l’apertura manuale. Aveva appena sollevato il basculante quando, senza preavviso, questo è precipitato colpendolo al collo e provocando lesioni fatali.

I familiari hanno immediatamente allertato il Suem, ma i sanitari giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Le indagini, affidate ai carabinieri di Castelfranco Veneto, escludono il coinvolgimento di altre persone. A chiarire la dinamica contribuiranno anche le immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza installata nell’abitazione. La Procura ha disposto un esame esterno sulla salma.