Borso del Grappa

Tragedia sul Grappa: 83enne precipita con il deltaplano e muore

Purtroppo al medico non è restato che constatare il decesso dell'uomo.v

Tragedia sul Grappa: 83enne precipita con il deltaplano e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

E' caduto subito dopo il decollo, un pilota trevigiano di 83 anni ha perso la vita sul Grappa.

Tragedia sul Grappa

Una terribile tragedia a Borso del Grappa ieri, sabato 10 aprile 2021, un uomo di 83 anni di Montebelluna è caduto subito dopo il decollo con il deltaplano e ha perso la vita sul Grappa.

Dalle informazioni dei testimoni, per motivi da accertare nel momento della rincorsa lungo la pedana del Col del Puppolo, E.G., di Montebelluna, non è riuscito a staccarsi per il decollo ed è precipitato dal salto di roccia di una ventina di metri al termine del tratto inclinato, finendo nel bosco sottostante.

Inutili i soccorsi

Scattato l'allarme, verso le 13.30 sul posto è arrivato l'elicottero di Treviso emergenza, che ha verricellato tra gli alberi equipe medica e tecnico di elisoccorso, raggiunti a piedi dal personale sanitario dell'ambulanza del Suem di Crespano e da sette volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

Purtroppo al medico non è restato che constatare il decesso dell'uomo. I soccorritori hanno quindi messo in sicurezza la vela e ripulito dai rovi e dalle piante uno spiazzo per facilitare il recupero della salma - avvenuto sempre con il verricello - che è stata poi trasportata sulla strada e affidata al carro funebre. Sul posto anche i carabinieri di Borso del Grappa.

Seguici sui nostri canali