Tragico incidente di Pagnano: in fin di vita uno dei ragazzini travolti dal 92enne
Le sue condizioni sono molto gravi ed è in prognosi riservata
Un tragico incidente stradale è avvenuto domenica 28 gennaio 2024 a Pagnano d'Asolo, in provincia di Treviso, quando Angelo Fantato, 92 anni, ha perso il controllo della sua auto a causa di un malore, investendo tre minorenni in moto. Uno dei ragazzi coinvolti originario di Bassano del Grappa, ha riportato ferite gravissime ed è in fin di vita.
Malore al volante, muore 92enne
L'incidente ha avuto luogo intorno alle 16.45 di ieri sulla Strada del Muson a Pagnano d'Asolo, al crocevia tra l'Sp6 e l'Sp248. Angelo Fantato, 92enne di Volpago del Montello, stava viaggiando a bordo di una Citroen Berlingo in compagnia della moglie ottantacinquenne, Giuliana Paoletti, quando ha improvvisamente accusato un malore.
Tre giovani motociclisti, tutti quindicenni, si trovavano nell'area al momento dell'incidente. L'impatto tra l'auto di Fantato e le moto è stato violento. La Citroen Berlingo è finita al centro della rotatoria, mentre le moto sono state sbalzate fuori strada.
Purtroppo, per Angelo Fantato non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Un medico fuori servizio ha tentato di praticare un massaggio cardiaco in loco, in attesa del personale sanitario, ma i soccorsi non sono riusciti a salvarne la vita.
Uno dei ragazzi travolti è gravissimo
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente e numerosi testimoni hanno assistito all'incidente. I giovani motociclisti e la moglie di Fantato erano stati trasportati in ospedale con codice verde, con lesioni meno gravi del previsto.
Uno dei tre giovani motociclisti coinvolti nello schianto ha riportato ferite gravissime ed è in prognosi riservata.
Gli altri due motociclisti, che nell'impatto con l'auto del 92enne hanno riportato diversi traumi e che erano stati portati al pronto soccorso dell'ospedale di Castelfranco Veneto, dovrebbero essere fuori pericolo di vita.