Schianto in A4

Tragico incidente in autostrada, tre morti: una delle vittime è un 62enne trevigiano

Lo schianto ieri sera in A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia.

Tragico incidente in autostrada, tre morti: una delle vittime è un 62enne trevigiano
Pubblicato:

Drammatico incidente ieri sera sulla Venezia-Trieste, all'altezza di Latisana. Tre morti, tra cui un 62enne trevigiano.

Tragico incidente in autostrada, tre morti: una delle vittime è un 62enne trevigiano

Tragico incidente nella serata di ieri, giovedì 17 febbraio 2022, in A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana, in direzione Venezia. Pesantissimo il bilancio: tre morti, di cui un trevigiano di 62 anni.

Le tre vittime viaggiavano tutte a bordo di un'auto, una Hyundai, che ad un certo punto - stando alle prime ricostruzioni - avrebbe tentato un sorpasso azzardato a un Tir, ma il guidatore si è accorto troppo tardi che proprio lì a pochi metri c'era l'uscita che doveva imboccare. Da qui la brusca frenata che ha fatto finire la vettura contro la cuspide dello svincolo, innescando una drammatica carambola.

La Hyundai, dopo essere rimbalzata nell'urto, è stata a quel punto travolta dal mezzo pesante. Un impatto fatale per i tre occupanti: Giovanni D'Ascoli, 73 anni, che era al volante, Roberto Cartini, 62enne trevigiano, e Britta Kulp, 73 anni di nazionalità tedesca ma residente a Lignano.

All'arrivo i soccorritori del Suem 118, sul posto con Vigili del fuoco ed elisoccorso, si sono trovati di fronte uno scenario di autentica devastazione, con l'auto ridotta a un ammasso di lamiere contorte. Presente anche il personale di Autovie Venete. Autostrada bloccata al traffico in direzione Venezia per alcune ore.

Seguici sui nostri canali