ritardi fino a 150 minuti

Travolta da un treno a Mogliano Veneto: muore una giovane, traffico ferroviario in tilt

Tragedia alle 8 del 23 dicembre 2025 lungo la linea Venezia–Udine: dalle 12.30 ripresa graduale della circolazione

Travolta da un treno a Mogliano Veneto: muore una giovane, traffico ferroviario in tilt

Una giovane ha perso la vita nella mattinata di martedì 23 dicembre 2025 dopo essere stata travolta da un treno lungo la linea ferroviaria Venezia–Udine. L’episodio è avvenuto poco dopo la stazione di Mogliano Veneto, in direzione Mestre. L’allarme è scattato attorno alle ore 8.

Travolta da un treno a Mogliano Veneto: muore una giovane

Ad accorgersi dell’accaduto è stato il macchinista di un treno Alta Velocità partito da Gorizia alle 6.12 e diretto a Napoli Centrale. Secondo le prime informazioni, tuttavia, la ragazza sarebbe stata colpita da un altro convoglio transitato in precedenza nello stesso tratto di linea.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer di Mestre per gli accertamenti di competenza. Al momento non è esclusa nessuna ipotesti, potrebbe essersi trattato di un gesto volontario. L’autorità giudiziaria ha disposto la sospensione della circolazione ferroviaria per consentire i rilievi e le procedure di identificazione della vittima.

Traffico ferroviario in tilt: ritardi fino a 150 minuti e treni cancellati

La circolazione ferroviaria sulla linea Venezia–Trieste via Udine è stata sospesa per diverse ore, causando pesanti disagi in una giornata caratterizzata dai rientri di studenti e lavoratori fuori sede in vista delle festività natalizie. Numerosi i ritardi e le cancellazioni registrati sia sui treni regionali sia sull’Alta Velocità.

Trenitalia ha comunicato che i treni Alta Velocità e Regionali hanno subito limitazioni di percorso, cancellazioni e maggiori tempi di percorrenza. In una prima fase i ritardi hanno raggiunto i 60 minuti, arrivando fino a 150 minuti nel corso della mattinata.

La ripresa graduale della circolazione

Alle ore 12.30 è stata annunciata la graduale ripresa della circolazione ferroviaria dopo il completamento degli accertamenti dell’autorità giudiziaria nei pressi di Mogliano Veneto. Restano tuttavia ripercussioni sulla regolarità del servizio per l’intera giornata.

Trenitalia invita i viaggiatori a verificare l’andamento dei treni e le soluzioni di viaggio aggiornate attraverso i canali ufficiali e il servizio “Cerca Treno”, rivolgendosi alle stazioni di riferimento per assistenza.