Travolto da tronchi mentre li carica su un camion, grave imprenditore di Ponzano Veneto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di martedì, 18 febbraio 2025, a Fontanafredda (Pordenone). Ferito gravemente il 53enne Andrea Massolin

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio di martedì, 18 febbraio 2025, a Fontanafredda (Pordenone): Andrea Massolin, 53enne di Ponzano Veneto, è rimasto schiacciato da tronchi mentre li stava caricando su un mezzo pesante. Attualmente è ricoverato all'ospedale di Udine, ma le sue condizioni sono stabili (in copertina: a sinistra foto di Andrea Massolin da Facebook, a destra immagine di repertorio).
Travolto da tronchi mentre li carica su un camion
Massolin è un volto noto nella Marca Trevigiana, co-titolare, insieme ai fratelli, della storica azienda di spurghi e servizi ecologici che porta il loro nome.
Secondo i primi accertamenti, l'incidente sarebbe avvenuto in via Pedrada e sarebbe stato causato dall'apertura improvvisa dello sportello posteriore del mezzo, che ha provocato la caduta del legname, che ha travolto il 53enne. Massolin è stato trovato poco prima delle 15 da alcuni colleghi, insospettiti dalla sua assenza.
Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti l'elicottero del Sores, un'ambulanza e un'automedica. Dopo le prime cure, il 53enne è stato immediatamente trasferito all'ospedale di Udine.
Noto imprenditore della Marca
Oltre all'impegno professionale, Massolin è conosciuto anche per la sua attività nel sociale, in particolare nel mondo del ciclismo: ha organizzato diverse manifestazioni sportive, tra cui il campionato provinciale esordienti a Colfosco di Susegana lo scorso 28 luglio.
La notizia dell'incidente ha scosso profondamente la comunità di Ponzano Veneto. Tanti i messaggi di vicinanza e di affetto rivolti alla famiglia dell'imprenditore negli ultimi giorni. Tra questi anche il messaggio dell'US Ponzano calcio settore giovanile:
"Forza Andrea! Non mollare! Tutto il Ponzano Calcio si stringe intorno alla famiglia Massolin, e fa un grande in bocca al lupo ad Andrea!"
Ieri il fratello Claudio ha risposto con un post su Facebook a tutti gli amici:
"Ringrazio tutti per la vostra vicinanza e mi scuso se non sono riuscito a rispondervi …in questo momento difficile per la nostra famiglia l unico pensiero va a mio fratello Andrea Massolin… che a causa di un infortunio è ricoverato in ospedale con un importante trauma cranico! Le sue condizioni sono stabili! Oggi la nostra famiglia ha avuto modo di ricevere la vicinanza di tante persone".