Trevigiano denunciato per una truffa ai danni di un 51enne di Barbarano

Truffa avvenuta attraverso il sito www.subito.it.

Trevigiano denunciato per una truffa ai danni di un 51enne di Barbarano
Pubblicato:
Aggiornato:

Trevigiano denunciato per una truffa ai danni di un 51enne di Barbarano

I Carabinieri della Stazione di Sossano, nella giornata di venerdì 1 novembre, a conclusione dell’attività di indagine, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato di truffa LT 37enne residente a Treviso.

Le indagini dei militari sono state avviate a seguito della denuncia presentata da un 51enne residente a Barbarano Mossano che nei giorni precedenti, nel sito www.subito.it, aveva inserito un’inserzione relativa alla vendita del proprio motociclo, del valore di 800 euro.

La parte lesa, successivamente,  è stata contattata dall’indagato per la definizione della modalità di vendita, e successivamente si è recato presso uno sportello Postamat dove, seguendo le indicazioni telefoniche che gli erano state fornite, veniva indotto a comunicare all’interlocutore il codice Pin della sua carta PostePay nell’errata convinzione di vedersi accreditata la citata somma.

L’autore del fatto, in realtà, carpendo la buona fede della vittima ha provveduto, in questo modo, ad effettuare un bonifico dell’importo sopra indicato, accreditatolo a favore di una carta PostPay risultata intestata all’indagato.

Seguici sui nostri canali