Polstrada

Treviso, beccato di notte mentre trasporta merci pericolose: patente ritirata e maxi multa al camionista "abusivo"

L'autoarticolato circolava su una locale strada comunale trasportando materiale consistente in “diluente poliuretanico”, in totale violazione della disciplina (ADR).

Treviso, beccato di notte mentre trasporta merci pericolose: patente ritirata e maxi multa al camionista "abusivo"
Pubblicato:

Treviso, intercettato trasporto abusivo di merci pericolose.

Treviso, beccato di notte mentre trasporta merci pericolose

La Polizia Stradale di Treviso, impegnata questa settimana in servizi specifici e mirati ai controlli di legalità nel settore del trasporto delle merci pericolose, ha sorpreso nella notte un autoarticolato che circolava su una locale strada comunale trasportando materiale consistente in “diluente poliuretanico”, in totale violazione della disciplina (ADR) che regola il trasporto su strada delle merci pericolose.

Il conducente di nazionalità rumena guidava il complesso veicolare, di proprietà di una ditta italiana, sprovvisto del certificato di formazione professionale (CFP), delle istruzioni scritte di sicurezza e senza l’equipaggiamento individuale del conducente; inoltre non aveva a bordo i previsti estintori per il materiale trasportato ed il veicolo era sprovvisto dei pannelli che segnalano la tipologia di merci pericolose trasportata.

Per tale condotta il conducente si è visto ritirare la patente di guida, decurtare 20 punti e una sanzione amministrativa di oltre 2000 euro, con contestuale fermo amministrativo del veicolo. Le sanzioni comminate al conducente verranno estese anche al proprietario del veicolo ed al committente del trasporto.

Seguici sui nostri canali