Cronaca
AGGIORNAMENTO

Treviso, caso di tubercolosi all'Istituto Duca degli Abruzzi: contagiato un insegnante

Scattati i protocolli con test Mantoux: negativi quelli sui cinque familiari del docente. Martedì prossimo test per 180 tra studenti e insegnanti.

Treviso, caso di tubercolosi all'Istituto Duca degli Abruzzi: contagiato un insegnante
Cronaca Treviso, 09 Dicembre 2022 ore 15:30

Caso di tubercolosi all’Istituto Duca degli Abruzzi di Treviso, riguarda un insegnante.

AGGIORNAMENTO: In relazione al caso di tubercolosi registrato al Duca degli Abruzzi: test Mantoux martedì prossimo a scuola per circa 180 tra studenti e insegnanti. Giovedì si avranno risultati. Intanto però sono arrivati gli esiti del test sui cinque familiari del docente positivo fatti il 6 dicembre scorso: tutti negativi.

Treviso, caso di tubercolosi all'Istituto Duca degli Abruzzi: contagiato un insegnante

Il Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Ulss 2 ha comunicato di aver ricevuto ieri, martedì 6 dicembre 2022, la notifica di un caso di tubercolosi verificatosi nell’ambito del personale docente dell’Istituto Duca degli Abruzzi di Treviso.

I provvedimenti di sanità pubblica messi in atto prevedono, secondo la normativa vigente, l’effettuazione del test Mantoux, oltre che sui contatti stretti in ambito familiare, anche sugli studenti delle sei classi in cui insegna la persona risultata positiva alla tubercolosi e sugli insegnanti a stretto contatto. In caso di test negativo è prevista la ripetizione dopo 2-3 mesi.

Eventuali casi positivi verranno, invece, presi in carico per la prosecuzione dell'iter diagnostico. L’Istituto e le autorità competenti sono state tempestivamente avvisate e gli opportuni controlli saranno conclusi entro giovedì della prossima settimana.

Seguici sui nostri canali