Treviso Fund, un successo: "Immessi nel territorio 2,5 milioni di liquidità"
Quarantotto pratiche in poco più di un mese. Tramite una procedura semplificata le imprese hanno potuto accedere a finanziamenti fino a 35 mila euro, erogati in appena 20 giorni.
In poco più di un mese 48 pratiche per il Treviso Fund.
Iniziativa di successo
Quarantotto pratiche in poco più di un mese per il Treviso Fund. Si è dimostrata al momento un successo l’iniziativa dell’Amministrazione che, tramite un contributo ai Cofidi – budget peraltro esaurito in pochissimi giorni - ha immesso nel territorio 2,5 milioni di liquidità per aiutare attività produttive e imprese nel processo di ripresa post Emergenza.
Il vicesindaco Checchi: "Abbattuta l'inefficienza della burocrazia"
Tramite una procedura semplificata le imprese hanno potuto così avere accesso a finanziamenti fino a 35 mila euro, erogati in appena 20 giorni. Così il vicesindaco di Treviso Andrea De Checchi:
«Laddove, a livello statale, non è ancora stata erogata la prima tranche, noi, come Amministrazione locale, siamo pronti a finanziare il Treviso Fund 2 per aiutare altri imprenditori. In questo particolare momento storico era fondamentale dare un sostegno veloce e all’insegna della semplificazione alle nostre attività che hanno apprezzato il provvedimento, rivolgendosi ai Cofidi o a CentroMarca Banca, istituto di credito che ha creduto sin da subito nel progetto, già dal primissimo giorno di disponibilità del Treviso Fund. Questa è la dimostrazione che quando ci si mette al tavolo con capacità l’inefficienza generata dalla burocrazia può essere abbattuta».