Taglio del nastro

Treviso, nuovo Agribar di piazza Giustinian: stamattina l'inaugurazione

Polegato. "Bravi i nostri imprenditori agricoli". Conte: "Questa zona presto riqualificata e strategica". Sarà gestito da un'azienda agricola di Maser.

Treviso, nuovo Agribar di piazza Giustinian: stamattina l'inaugurazione
Pubblicato:

Il mercato coperto degli agricoltori di Campagna Amica/Coldiretti è stato testimone dell'inaugurazione del nuovo Agri Bar.

Taglio del nastro stamattina

Un taglio del nastro speciale stamane, giovedì 18 giugno 2020, a Treviso. Il mercato coperto degli agricoltori di Campagna Amica/Coldiretti è stato testimone dell'inaugurazione del nuovo Agri Bar gestito da una vera azienda agricola di Maser. A fare gli onori di casa Giorgio Polegato e Antonio Ciri, rispettivamente presidente e direttore di Coldiretti Treviso. Presenti anche il primo cittadino della Città di Treviso, Mario Conte con Silvana Manica, funzionario di Camera di commercio di Treviso e Belluno, Marco Sartor vicesindaco di Maser e Don Piergiorgio Guarnier, consigliere ecclesiastico della Coldiretti trevigiana per la benedizione di rito.

L'intervento del giovane agricoltore Bandiera

A chiudere gli interventi Andrea Bandiera, un giovane agricoltore che interpreta l'agricoltura dalla terra alla tavola. Papà agricoltore, un fratello ciclista professionista, tante passioni ma sopra a tutte quella per la sua terra. Dall'azienda agricola di famiglia, dedita alla coltivazione di ortaggi, vengono le materie prime per un'altra passione, quella per le feste e i in particolare i rinfreschi: Andrea comincia ad allestire rinfreschi per gli eventi di amici, e organizza feste a tema. Sempre con una nota di genuinità contadina, dal sorriso largo alle ricette semplici e gustosissime. La nuova avventura è all'insegna del suo obiettivo: "Voglio portare in città tutto il gusto della campagna, il prodotto ma anche il piatto pronto e lo stile di proporlo. Cichéti secondo tradizione trevigiana".

I commenti dei protagonisti

Giorgio Polegato di Coldiretti Treviso:

"Usciamo da una emergenza in cui i nostri agricoltori hanno saputo mettere tutto loro stessi per stare vicini ai consumatori. Ora la città di Treviso ha anche una nuova offerta in cui è proprio il sapere contadino a metersi a disposizione in quello che sarà un bar gustoso e a km zero".

Mario Conte, Sindaco di Treviso:

"Grazie a questi imprenditori che gettano il cuore oltre l'ostacolo e investono nella nostra città. Nel caso specifico bravi a questi agricoltori che porteranno a Treviso i loro prodotti in un bar originale e accattivante. Quest'area è destinata ad un progetto di riqualificazione che vedrà al centro prioprio questo magnifico mercato".

Il locale  sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7:30 alle  20:00 proponendo colazione rustica con crostata, pranzi leggeri e cicheti rigorosamente nel segno delle materie prime delle nostre aziende, insaccati di produzione propria e prodotti di stagione.

Seguici sui nostri canali