Cronaca
Motivi di sicurezza

Treviso, quella lite finita a colpi di pistola e il cliente aggredito: chiuso il locale "Los Zapata"

Troppi episodi di violenza all'interno dell'esercizio di viale Repubblica, frequentato da personaggi con diversi precedenti penali.

Treviso, quella lite finita a colpi di pistola e il cliente aggredito: chiuso il locale "Los Zapata"
Cronaca Treviso, 23 Dicembre 2021 ore 17:22

Le verifiche più recenti hanno interessato l'esercizio pubblico "LOS ZAPATA", sito in viale della Repubblica a Treviso.

Treviso, quella lite finita a colpi di pistola e il cliente aggredito: chiuso il locale "Los Zapata"

Continua l'attività di controllo della Questura di Treviso sugli esercizi pubblici del Trevigiano e, in particolare, del capoluogo. L'iniziativa si è resa necessaria sia come misura preventiva per le maggiori presenze nei locali pubblici nelle festività natalizie, sia perché si sono verificati, nel periodo successivo alle chiusure dovute all'emergenza sanitaria, degli episodi di violenza collegati a detti locali.

Le verifiche più recenti hanno interessato l'esercizio pubblico "LOS ZAPATA", sito in viale della Repubblica a Treviso, dove alcuni giorni addietro un avventore era stato violentemente aggredito all'interno del locale da alcune persone.

La sparatoria e una clientela...poco raccomandabile

Nel corso degli accertamenti si era riscontrato che una sparatoria avvenuta in un condominio di Via Albona nello scorso mese di maggio, che è stata inquadrata come tentato omicidio nel corso delle indagini di polizia giudiziaria, era scaturita proprio da una lite tra frequentatori del predetto locale.

Si è anche appurato che una cospicua percentuale di frequentatori del locale era costituita da soggetti con precedenti penali, anche di rilievo. A questo punto non è rimasta altra scelta che adottare una misura di rigore consistente nella chiusura temporanea dell'esercizio pubblico, volta a tutelare la cittadinanza evitando la prosecuzione di una situazione di pericolo per la sicurezza pubblica.

Chiusura per dieci giorni

Il Questore della Provincia di Treviso, sulla base dell'attività istruttoria svolta dalla Divisione della Polizia amministrativa e sociale con il supporto dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, ha pertanto disposto la sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande per 10 giorni del locale "LOS ZAPATA", ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica sicurezza.

La chiusura perdurerà sino a fine anno. Comunque proseguiranno nei prossimi giorni i controlli della Questura finalizzati a garantire la sicurezza nei locali pubblici, ma anche quelli mirati verificare l'osservanza della misura della certificazione verde da parte degli avventori ed egli esercenti.