Tragedia

Treviso, si toglie la vita alla vigilia del funerale della moglie: l'ultima corsa di Luca e "Jo Jo"

Erano sposati da 26 anni, poi lei ha avuto un malore ed è morta venerdì. Ieri lui, Luca Simionato dello "Shop74" ha deciso di seguirne il destino.

Treviso, si toglie la vita alla vigilia del funerale della moglie: l'ultima corsa di Luca e "Jo Jo"
Pubblicato:

La tragica vicenda di Luca Simionato e Giovanna "Jo Jo" Vanin, uniti in vita così come nella morte. Lui si è tolto la vita ieri a 24 ore dal funerale di lei.

Treviso, si toglie la vita alla vigilia del funerale della moglie: l'ultima corsa di Luca e "Jo Jo"

Li univano l'amore e quella passione viscerale per le moto. Tanto che quando lei, prematuramente, se n'è andata, lui non ha retto il dolore e ha deciso di farla finita. Forse per raggiungerla subito, come in un'ultima e disperata cavalcata.

Erano sposati da 26 anni Luca Simionato, 54 anni, e Giovanna Vanin, 55, per tutti "Jo Jo", molto conosciuti nel mondo dei bikers. Lui gestiva il noto negozio "Shop74", a Quinto di Treviso, legato al marchio Harley Davidson. Venerdì scorso però la donna è tragicamente mancata, a causa dei postumi di un malore accusato qualche giorno prima di ritorno - manco a dirlo - da una gita con la moto in provincia di Udine. Inutili i soccorsi, Giovanna è spirata dopo quattro giorni di agonia all'ospedale Ca' Foncello: arresto cardiaco a seguito di edema cerebrale, il drammatico responso.

Un colpo durissimo per Luca, che forse però - come riferito anche da alcuni amici bikers - aveva già immaginato nella sua mente un finale del genere, nel caso un giorno avesse perso la sua amata "Jo Jo". Ed è così che ieri, lunedì 23 maggio 2022, a 24 ore dal funerale di lei, ha deciso di dire basta e farla finita anche lui. Il 54enne, dopo aver parlato con il parroco di Quinto di Treviso, si è recato in un cantiere edile e si è tolto la vita. L'allarme è scattato intorno alle 13.30, lanciato dagli operai che hanno trovato il corpo, e sul posto si sono portate le Forze dell'ordine con il personale del Suem 118. Tutto inutile. Uniti nella vita, come nella morte. Le esequie di Giovanna si terranno oggi pomeriggio, martedì 24 maggio 2022. Dopo il funerale del marito, non è esclusa una cerimonia comune di tumulazione. Così che Luca e la sua "Jo Jo" possano finalmente riposare insieme. Per sempre.

Seguici sui nostri canali