Mistero

Trovata morta in casa a Conegliano, la camera da letto messa a soqquadro: cos'è successo alla 72enne?

All'inizio si era pensato a un malore, ma il sopralluogo nell'abitazione della donna ha fatto emergere anche l'ipotesi di un furto finito male

Trovata morta in casa a Conegliano, la camera da letto messa a soqquadro: cos'è successo alla 72enne?
Pubblicato:
Aggiornato:

Trovata morta in casa a Conegliano, la camera era a soqquadro: giallo sulla fine di una 72enne.

Trovata morta in casa a Conegliano, la camera da letto messa a soqquadro: cos'è successo alla 72enne?

Aveva appuntamento con alcune amiche che, non vedendola più arrivare, si sono insospettite e hanno allertato un vicino di casa. Da lì la macabra scoperta: Margherita Ceschin, 72 anni, era morta in casa, nella sua abitazione di via XXVIII Aprile a Conegliano.

E' successo nella serata di sabato scorso, 24 giugno 2023. E ora sulla tragedia indagano i Carabinieri, poiché la camera da letto della donna è stata poi trovata completamente a soqquadro. Circostanza che non può far escludere l'ipotesi di un furto in casa finito male.

Come detto sabato sera il vicino di casa, allertato dalle amiche della donna che l'attendeva a cena, ha suonato alla porta della 72enne senza però ricevere risposta. Ha così deciso di approfondire la questione, scavalcando dal suo il terrazzino della vicina. E qui la macabra scoperta: la donna era immobile sul divano, ormai priva di vita.

Da qui l'allarme e la chiamata alle Forze dell'ordine. Inizialmente si è pensato a un malore e dunque a una morte per cause naturali, ma poi gli inquirenti si sono accorti del caos sospetto nella camera da letto. Certo, gli arredi potrebbero anche essere stati spostati dalla proprietaria stessa, in cerca di aiuto una volta colta da malore.

Ma si fa largo l'ipotesi di un furto in casa finito in tragedia. La porta dell'abitazione era chiusa e senza segni di effrazione, ma un eventuale ladro potrebbe essere entrato anche dalla finestra, magari sorprendendo proprio l'anziana sul divano. La quale, per lo shock di trovarsi di fronte un ladro in salotto, potrebbe aver avuto un infarto.

Ipotesi ora al vaglio dei Carabinieri di Conegliano. Intanto la salma è a disposizione dell'Autorità giudiziaria, nelle prossime ore verrà effettuata un'autopsia per chiarire le reali cause del decesso e far luce su quello che al momento è ancora un giallo.

Seguici sui nostri canali