Carabinieri di asolo

Truffa dello specchietto, vittima un 72enne di San Zenone degli Ezzelini

Denunciato un pregiudicato 35enne, residente a Milano, responsabile del reato di truffa aggravata. Si era fatto dare 350 euro dall'incolpevole anziano.

Pubblicato:

L'indagato, transitando in via Marini di San Zenone degli Ezzelini, a bordo di un autovettura di colore scuro, ha avvicinato un pensionato 72enne del posto.

Denunciato un 35enne milanese

La Stazione Carabinieri di Asolo ha denunciato in stato di libertà un pregiudicato 35enne, residente a Milano, responsabile del reato di truffa aggravata, con la cosiddetta "tecnica dello specchietto". L'indagato, transitando in via Marini di San Zenone degli Ezzelini, a bordo di un autovettura di colore scuro, ha avvicinato un pensionato 72enne del posto, a sua volta alla guida di un'utilitaria, lamentando la presunta rottura del proprio specchietto retrovisore, a suo dire generata da un'errata manovra dell'anziano, il quale si è trovato così costretto a versare al truffatore la somma di 350 euro, a titolo risarcitorio dell'inesistente danno causato.

Individuato grazie alle telecamere

Ricevuto il denaro dal malcapitato, l'indagato si è allontanato velocemente, facendo perdere le proprie tracce. Le indagini dei Carabinieri di Asolo, attraverso l'analisi del sistema di videosorveglianza della zona, hanno permesso di individuare la targa dell'auto condotta dallo sconosciuto, che veniva cosi identificato con certezza e deferito all'Autorita Giudiziaria.

LEGGI ANCHE:

Mette in vendita online la vecchia Fiat 500: 50enne di Fonte truffato

Seguici sui nostri canali