Menu
Cerca
Era una giovane coppia

Truffatori "alla frutta" intercettati dalla Polizia locale a Castelfranco

Nei guai una coppia di giovani campani dediti al raggiro di persone abbordate con la scusa di vendere delle cassette di frutta.

Truffatori "alla frutta" intercettati dalla Polizia locale a Castelfranco
Cronaca Castelfranco, 19 Gennaio 2021 ore 13:44

Intercettata dalla Polizia Locale castellana una coppia di giovani campani dediti al raggiro.

Truffatori "alla frutta" intercettati dalla Polizia locale

Nel corso del week end appena trascorso è stata intercettata dalla Polizia Locale castellana una coppia di giovani campani dediti al raggiro di persone abbordandoli con la scusa di vendere delle cassette di frutta, con atteggiamenti insistenti in cambio di danaro soprattutto nei confronti dei più deboli.

Il furgoncino bianco pedinato

Alcune segnalazioni giunte nei giorni precedenti da parte di cittadini rimasti vittime di raggiro in città fornendo alcuni dettagli sui soggetti. Nella mattinata di sabato scorso un agente libero dal servizio ha notato due ragazzi sulla trentina che verosimilmente corrispondevano alle descrizioni fornite, salire a bordo di un furgoncino bianco, al che decideva di seguire il mezzo, senza farsi notare, allertando contestualmente il Comando e fornendo in tempo reale alle altre pattuglie sul territorio l’esatta posizione dei due soggetti prontamente intercettati dopo pochi minuti.

Truffatori esperti

L’attività ha permesso di dare un nome ed un volto alle tante segnalazioni giunte, interrompendo l’attività truffaldina, si tratta di soggetti con numerosi precedenti proprio nel campo delle truffe.