Tutta Treviso piange Nicoleta: volata in Spagna per amore, aveva già trovato lavoro. Era innamorata e felice
Commossi i colleghi del San Camillo, la direzione ha ricordato l'ex dipendente con un comunicato
Il figlio e l'ex marito sono partiti per la Spagna
Tutta Treviso piange Nicoleta: volata in Spagna per amore, aveva già trovato lavoro. Era innamorata e felice
" Appreso della tragica morte della si.gra Lupo Nicoleta, infermiera ed ex dipendependente, la direzione dell'Ospedale S. Camillo di treviso , la comunità delle figlie di San Camillo e tutto lo staff operante soprattutto nel blocco operatorio dove ha prestato servizio fio al 29 giugno 2023, desiderano esprimere ai familiari, colleghi e amici il profondo cordoglio per quanto accaduto."
La direzione del nosocomio dove aveva lavorato Nicoleta Buliga Lupo, la donna rumena di 51 anni uccisa a coltellate in Spagna dal compagno Ioan Corbaceri che poi si è tolto la vita impiccandosi, ha voluto esprimere il suo cordoglio con un comunicato ufficiale. La notizia della morte dell'ex infermiera ha lasciato tutti sotto choc.
Il primo viaggio a Valencia la donna, che abitava a Treviso dal 2002, l'aveva fatto due anni fa: era partita per far visita alla sorella e alla nipote. Proprio in quei giorni aveva conosciuto il suo nuovo compagno, quello che poi nella notte tra giovedì e venerdì scorso è diventato il suo carnefice. Nessuno si aspettava un'epilogo del genere: l'ultima foto, scattata l'8 settembre scorso, li ritraeva sorridenti e felici.
Lei era volata in Spagna e aveva già trovato lavoro
Nicoleta a giugno si era trasferita a Castellon della Plana vicino Valencia nell'appartamento di Corbaceri, ma aveva tenuto i contatti con gli amici e i colleghi di Treviso a cui aveva raccontato di aver già trovato un impiego in una casa di riposo, la Vicente Vilar Morellà di Almassora. All'inzio avevano pensato di traferirsi a Treviso, ma pare che Corbaceri non fosse risucito a trovare un impiego.
In Spagna intanto sono volati l'ex marito di Nicoleta Lupo, con cui la donna aveva mantenuto buoni rapporti, insieme al figlio Emanuel di 26anni che lavora a Paese, ma vive ancora nell'appartamento di Snata Maria del Rovere dove abitava con la mamma.