Tutto pronto per il TedxMontebelluna

Il 18 maggio tutti a bordo del TEDxMontebelluna, l’appuntamento con l’innovazione e la creatività!

Tutto pronto per il TedxMontebelluna
Pubblicato:
Aggiornato:

È iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del TEDX Montebelluna, l’appuntamento dedicato alla creatività e all’innovazione, in programma il prossimo 18 maggio negli spazi di Infinite Area, a Montebelluna in via San Gaetano 113 A.
“Buon Vento” il tema scelto per l’iniziativa, dove 12 di speaker si alterneranno sul palco per intrattenere il pubblico con una gamma versatile di talk.
Tradizionalmente, “Buon Vento” era l’augurio scambiato tra marinai prima di intraprendere un viaggio, con la speranza di raggiungere la meta prefissata. Un augurio che collima perfettamente con la filosofia del TED, una navigazione alla scoperta di nuove e originali intuizioni.

Il TED - acronimo per Technology, Entertainment, Design - è un’organizzazione no profit che organizza eventi allo scopo di far incontrare le idee più innovative del pensiero locale globale. “Ideas worth spreading” – ovvero “idee che meritano di essere diffuse” – è il motto-simbolo della mission degli eventi TED: sono proprio le idee, infatti, a portare la forza del cambiamento nella vita – non solo professionale – delle persone, tramite un network utile alla creazione di sempre varie progettualità.
Dopo la fortunata esperienza dell’anno scorso, ritorna quindi l’evento organizzata dal team del TEDxMontebelluna: al timone il licenziatario Andrea Franchin, da mesi impegnato a coordinare la squadra composta da Emiliano Guerra, Federica Favero, Beatrice Vecchiato, Alberto Moretto, Gianluca Innocente, Francesco Serena, Arianna Ceschin, Francesco Calzamatta, Giulia Bizzotto, Enrico Poloni, Francesca Celato, Giulia Michielin, Lara Citarei, Fabio Donà, Daniele Fogale, Jacopo Pellizzari, Enrico Carraro e Alberto Celato.

Dodici ospiti d'eccezione

Ben dodici gli speaker scelti, da Francesco Pezzulli, doppiatore del famosissimo attore Leonardo DiCaprio, al direttore della fotografia vincitore del David di Donatello 2017 Michele D’Attanasio, fino al talentuoso ricercatore con un passato al Massachusetts Institute of Technology Francesco D’Eramo, che parlerà di materia oscura.
Dal racconto del giro del mondo in barca a vela di Antonio Sanson, all’eclettico fondatore della squadra azzurra di frisbee Andrea Tomaello, fino alla talk sul respiro del direttore del Centro per la cura dell’asma di Misurina Ermanno Baldo. La fusione nucleare farà il suo ingresso al TED con il ricercatore del CNR Piero Agostinetti, mentre il comunicatore Stefano Civiero offrirà al pubblico le sue pillole di neuromarketing.

Lo smart working sarà il tema invece di Andrea Martone, professore dell’Università di Lugano, seguito dal giudizio istantaneo sui social network protagonista della talk dello scrittore e giornalista Nicolò Zuliani. Se Luciano Corradini, professore emerito di Pedagogia generale all’Università di Roma Tre proporrà un percorso di educazione alla cittadinanza, la ricercatrice dell’ateneo di Firenze Camilla Pandolfi spiegherà l’idea delle piante come modello di ispirazione.
La vendita dei biglietti avrà inizio sabato 20 aprile.

Manca solo un mese all’appuntamento per eccellenza con l’innovazione!
Per ulteriori informazioni sull’evento e la vendita dei biglietti, è consultabile il sito www.tedxmontebelluna.com, le pagine Facebook e Instagram dell’evento oppure è possibile scrivere all’indirizzo comunicazione@tedxmontebelluna.com.

Seguici sui nostri canali