CARABINIERI

Un arresto ed una denuncia per due giovanissimi trovati in possesso di stupefacente e refurtiva 

I Carabinieri di Treviso e Vittorio Veneto hanno effettuato nel fine settimana molti controlli in contesti giovanili

Un arresto ed una denuncia per due giovanissimi trovati in possesso di stupefacente e refurtiva 
Pubblicato:
Aggiornato:

Si tratta di due 17enni, uno dei quali aveva anche violato il coprifuoco.

Bici e droga

Foto CC Treviso 2
Foto 1 di 4
foto CC Treviso
Foto 2 di 4
foto CC VV 2
Foto 3 di 4
foto CC VV (1)
Foto 4 di 4

Sabato scorso a Treviso, è stato tratto in arresto un 17enne sul quale si erano orientate le indagini dei militari dell’Arma in relazione al furto di una bicicletta avvenuto mesi addietro in danno di un 51enne di Casier (TV).

All’esito di perquisizione domiciliare delegata dall’Autorità Giudiziaria dei minori che condivideva le prime risultanze investigative degli operanti, il giovane veniva trovato in possesso di 3 piante e 78 grammi di marijuana suddivisa in dosi, quasi 200 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’illecita attività e poi un kit completo per la coltivazione e lo smercio dello stupefacente (telo per serra, lampada per la crescita vegetativa, prodotti fertilizzanti, bilancino di precisione).

Nella circostanza, inoltre, venivano rinvenute in possesso dell’indagato 5 biciclette di provenienza illecita, nonché altro materiale di interesse investigativo verosimilmente utilizzato per la commissione di furti in abitazione. Al termine delle formalità di rito il giovanissimo è stato posto agli arresti domiciliari, e a suo carico ora pendono le accuse di ricettazione e produzione e detenzione di stupefacenti.

In giro di notte

Un altro 17enne, dimorante nel vittoriese, è stato invece sorpreso in atteggiamento sospetto dai militari dell’Arma, nella tarda serata di domenica, mentre camminava a piedi a Cordignano (TV), località Ponte della Muda, durante l’orario notturno, nonostante la limitazione imposta dalle vigenti normative sanitarie.

Il giovane alla vista della pattuglia dei Carabinieri ha tentato di dileguarsi venendo, tuttavia, raggiunto e fermato. In relazione al suo atteggiamento sospetto ed alla mancata giustificazione sulla sua presenza fuori dalla propria abitazione, il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione.

All’interno dello zaino che aveva al seguito, ben occultati, sono stati rinvenuti e sequestrati una dose di marijuana, 14 grammi di metanfetamina, 2 pastiglie di ecstasy, 230 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento. Al termine degli accertamenti, il ragazzo è stato denunciato alla Procura per i Minori di Venezia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato sanzionato amministrativamente per violazione dei limiti di spostamento dalle ore 22.00 alle ore 05.00.

Seguici sui nostri canali