Un'allergia la porta via a 12 anni: i genitori fondano un'associazione a suo nome

L'iniziativa nasce con lo scopo di tutelare chiunque abbia soffra di gravi intolleranze.

Un'allergia la porta via a 12 anni: i genitori fondano un'associazione a suo nome
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce l'associazione Maria Vittoria #CuoreRibelle

I genitori di Mara Vittoria, la ragazzina di 12 anni morta il 9 agosto mentre era in pizzeria a causa di un choc anafilattico a causa di un'allergia alle proteine del latte, hanno annunciato tramite un post su Facebook la nascita di un'associazione che avrà lo scopo di mettere a disposizione di tutti la messa a punto di nuove tecnologie per tutelare chi soffre di gravi allergie come Maria Vittoria e supportare coloro che hanno subito gravi perdite a causa di queste.

"Dal momento che non possiamo più aiutare il nostro tesoro e per dare un senso all’accaduto, abbiamo deciso di aiutare quante più persone che quotidianamente combattono con le allergie, di tutti i tipi e di tutti i livelli compresi coloro che come noi, convivono con la perdita di un figlio, di un familiare o di un amico".

I funerali di Mara Vittoria, si terranno lunedì mattina alle 9, sul prato verde dell'oratorio di Visnadello- lo stesso dove Maria Vittoria giocava coi suoi compagni durante il grest. La magistratura ha concesso il via libera per il funerale ieri, a una settimana dalla scomparsa della dodicenne.

Seguici sui nostri canali