Secondo episodio

Un'altra tentata rapina in pochi giorni, attaccata una banca di Meduna di Livenza

Due individui dal volto travisato hanno fallito un colpo alla filiale di Credit Agricole di piazza Umberto I: fortunatamente non ci sono stati feriti. Sabato scorso era stato sventato un assalto al bancomat di quell'istituto

Un'altra tentata rapina in pochi giorni, attaccata una banca di Meduna di Livenza
Pubblicato:
Aggiornato:

A cinque giorni di distanza dal primo colpo fallito a Vittorio Veneto, nel corso della mattinata di oggi, lunedì 25 marzo 2024, si è verificata un'altra tentata rapina in banca nel Trevigiano. A essere attaccata la filiale di Credit Agricole di piazza Umberto I a Meduna di Livenza. Lo stesso istituto di credito, sabato notte, è stato teatro di un assalto sventato al bancomat.

Tentata rapina in banca a Meduna di Livenza

A informare dell'accaduto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Conegliano, intervenuti questa mattina, lunedì 25 marzo 2024, intorno alle 10, alla filiale Credit Agricole in piazza Umberto I a Meduna di Livenza dopo la segnalazione di un tentativo di rapina in banca.

Secondo la ricostruzione dei fatti, due individui con il volto travisato si sono introdotti nella banca minacciando il dipendente e una cliente che si trovava all'interno della filiale. I due malviventi, entrati per assaltare le casse dell'istituto bancario, hanno però desistito dal loro intento. Il motivo ha riguardato il fatto che le casse fossero temporizzate e quindi difficili da aprire. Fortunatamente non ci sono stati feriti durante quegli attimi concitati.

Immediatamente si sono allontanati a bordo della loro autovettura, una Renault. Il veicolo, stando a quanto riportato dai Militari dell'Arma che si sono subito messi all'opera per ricercare i due criminali, è stato rinvenuto poco tempo dopo, in un'area non molto distante dal luogo della tentata rapina. Attualmente sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità.

Intorno alle 4 di sabato notte, 23 marzo 2024, i Carabinieri della stazione locale di Meduna di Livenza hanno sventato un assalto allo sportello ATM di quello stesso istituto di credito.

tentativo di scasso atm
La filiale Credit Agricole di Meduna di Livenza

A “disturbare” i malviventi in azione, è stata infatti una pattuglia di militari dei Carabinieri della Stazione Locale in servizio notturno. I malfattori si trovavano nei pressi dello sportello pronti all'azione con tutto l’occorrente allo scasso, ma una volta accortisi dell’arrivo delle Forze dell’Ordine si sono dati alla fuga senza pensarci due volte né asportando nulla.

Le indagini sono tuttora al vaglio dei Carabinieri per risalire ai responsabili, dileguatisi nella notte. Si sta cercando di capire se gli autori di quel gesto siano gli stessi che hanno colpito questa mattina.

L'episodio di Vittorio Veneto

Come affermato in precedenza, la tentata rapina di oggi ha fatto seguito a un caso avvenuto lo scorso mercoledì 20 marzo 2024 a Vittorio Veneto dove sempre due soggetti, travisati con un passamontagna e una parrucca e armati di taglierino, hanno cercato di mettere le mani sul denaro contante tenuto nelle casse della filiale BPM di viale della Vittoria 243.

Anche in quel caso, però, le casse temporizzate hanno fatto desistere i due malviventi dal loro intento. I due si sono dati così alla fuga a bordo di una Ford C-Max che, proprio come avvenuto oggi a Meduna di Livenza, è stata ritrovata non molto distante dal luogo della tentata rapina. L'autovettura è risultata essere stata rubata qualche giorno prima nel Veneziano.

Al momento non si sa se a effettuare i due colpi in banca in questi ultimi cinque giorni siano stati gli stessi autori o malviventi diversi. Le autorità competenti stanno indagando per cercare di risalire all'identità dei responsabili. Qui di seguito ecco la distanza tra i due istituti di credito assaltati nel Trevigiano tra il 20 e il 25 marzo:

Seguici sui nostri canali