Prelievi fino a 70mila euro

Usava la loro tabaccheria in centro a Castelfranco come un "bancomat": si sono fidati dell'amico sbagliato

Arrestato sabato scorso dai Carabinieri un 49enne castellano per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Usava la loro tabaccheria in centro a Castelfranco come un "bancomat": si sono fidati dell'amico sbagliato
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato scorso arrestato a Castelfranco Veneto, in flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, F.F., italiano 49enne del luogo.

Usava la loro tabaccheria di Castelfranco come un "bancomat"

Nella nottata di sabato scorso, a Castelfranco Veneto, personale del Nucleo operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha tratto in arresto, in flagranza dei reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali, F.F., italiano 49enne del luogo.

L'indagato è stato bloccato dai militari che lo tenevano d'occhio da qualche tempo, dopo che questi aveva appena sottratto, dall'interno di una tabaccheria del centro, la somma di euro 700 in contanti.

Nel tentativo di guadagnare la fuga, il malfattore ha colpito con calci e pugni i carabinieri intervenuti, tre dei quali hanno dovuto ricorrere a cure mediche.

Prelievi continui di denaro, gratta e vinci e tabacchi

Nell'immediato proseguimento investigativo, sono stati acquisiti elementi di responsabilità a carico dell'indagato, in ordine al furto di somme di denaro, biglietti gratta e vinci e tabacchi, per un valore complessivo di 70.000 Euro, sottratti dall'interno dell'esercizio nel periodo compreso tra i mesi di novembre 2020 e marzo 2021,utilizzando una chiave d'accesso fraudolentemente posseduta in ragione del rapporto di amicizia con i titolari. Al termine delle formalità di rito l'arrestato è stato rimesso in libertà in attesa degli ulteriori provvedimenti dell'Autorità giudiziaria.

Seguici sui nostri canali