Al Ca' Foncello di Treviso

Va in ospedale per una ricetta, ma si intrufola negli spogliatoi e ruba i soldi dai portafogli dei pazienti

Grazie all'intervento della Polizia il 42enne è stato fermato e denunciato per tentato furto aggravato

Va in ospedale per una ricetta, ma si intrufola negli spogliatoi e ruba i soldi dai portafogli dei pazienti
Pubblicato:

Nel quadro dei servizi di prevenzione e controllo del territorio intensificati dal Questore di Treviso, Alessandra Simone, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino guineano 42enne per tentato furto aggravato.

In ospedale per una ricetta, entra negli spogliatoi e ruba i soldi nei portafogli

L'episodio si è verificato mercoledì mattina, 20 novembre 2024, all’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, nel reparto di emodialisi.

Il 42enne si era recato in ospedale per ottenere una prescrizione medica ma, approfittando dell’assenza temporanea di un’operatrice sanitaria, ha fatto ingresso negli spogliatoi riservati ai pazienti in dialisi, dove vengono custoditi i loro effetti personali.

L’infermiera, rientrata poco dopo, ha notato la porta socchiusa e, insospettita, ha avvisato la caposala. Entrambe, giunte nello spogliatoio, hanno sorpreso il quarantaduenne mentre frugava tra gli oggetti personali dei pazienti. A quel punto, è stato richiesto l’intervento immediato del Posto di Polizia presente in ospedale.

Grazie al rapido intervento degli agenti, supportati da una Volante della Polizia di Stato, il furto è stato interrotto sul nascere. Durante la perquisizione, il ladro è stato trovato in possesso di 170 euro in contanti, nascosti in alcune garze, che aveva sottratto da uno dei portafogli.

La refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, mentre il 42enne è stato denunciato per tentato furto aggravato.

Seguici sui nostri canali