Kermesse

ValdobbiadeneJazz, si comincia domani sera all'insegna delle band locali

Prende il via con un doppio concerto la seconda edizione del Festival. Sul palcoscenico di Villa dei Cedri: Jim Jam e Nicola Guidolin Quartet.

ValdobbiadeneJazz, si comincia domani sera all'insegna delle band locali
Pubblicato:

Ad aprire la kermesse nello splendido parco di Villa dei Cedri, a partire dalle ore 20,30, sarà il concerto dei Jim Jam Quartet.

Appuntamento domani sera

Si accendono i riflettori sulla seconda edizione di ValdobbiadeneJazz. Domani, mercoledì 15 luglio 2020, la città tornerà a vibrare di musica... e che musica! Ad aprire la kermesse nello splendido parco di Villa dei Cedri, a partire dalle ore 20,30, sarà il concerto dei Jim Jam Quartet: una band giovane, nata con l’obiettivo di far riscoprire la bellezza e l’energia della musica gipsy-jazz dei focosi anni trenta parigini. È composta da quattro amici, Simone Galimberti e Francesco Capovilla (chitarra), Alberto Galimberti (contrabbasso), Giacomo Noal (percussioni), che hanno forgiato sul campo la loro passione per la musica.

ValdobbiadeneJazz, si comincia domani sera all'insegna delle band locali

Apertura con band locali: non una scelta casuale

Alle ore 22 sarà la volta del Nicola Guidolin Quartet, con un ampio repertorio di classici standard jazz americani. Guidolin, pianista, studente al conservatorio “Steffani” di Castelfranco, è accompagnato da valenti musicisti della zona del valdobbiadenese e dintorni; alla chitarra Marco Spinetta, eclettico compositore e paroliere formatosi tra Barcellona e Lisbona; alla batteria Filippo Parisotto, diplomato al “Polloni” di Padova, con indole radicata nel jazz. Completa il quadro il contrabbasso di Fausto Vedova, polistrumentista formatosi presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto e certezza ritmica di molti importanti progetti, come Adovabadan Jazz Quartet, Xmachina e Trio Scaleno. La scelta di aprire il cartellone del Festival con due band locali non è casuale, interpreta piuttosto un preciso desiderio dell’organizzazione: valorizzare le risorse e le eccellenze del territorio, anche in ambito musicale.

Ingresso libero ma serve la prenotazione

L’ingresso ad entrambi i concerti è libero, ma con prenotazione obbligatoria (Ufficio IAT di Valdobbiadene tel. 0423 976975 info@valdobbiadene.com www.valdobbiadenejazz.com) per garantire gli standard di sicurezza imposti dalla norma anti-covid. ValdobbiaeneJazz 2020 gode del patrocinio di Provincia, Regione, Touring Club Italiano e CUOA, della collaborazione dell’associazione “Amici della Musica” e della Consulta Giovanile di Valdobbiadene. Sostengono il progetto: Banca Prealpi SanBiagio, Seit Elettronica, Trattoria alla Cima, Confraternita di Valdobbiadene e le cantine: Bisol, Bortolin Angelo, Bortolomiol, Col Vetoraz, Fasol Menin, Produttori Valdobbiadene, Valdo Spumanti, Villa Sandi. Media Sponsor: Vulcano. Media Partner: Blues in Villa, Veneto Jazz, Strada del Prosecco e Vini dei Colli di Conegliano Valdobbiadene. Hospitality Partner: Ca’ Natalia, Hotel Diana, La Casetta.

Seguici sui nostri canali