Vedelago festeggia un mito: Gianni Moro compie 99 anni
Tantissime vite in una soltanto. Nel tempo è stato giornalista, presidente della squadra di calcio, radioamatore e molto altro.
Classe 1920, 10 agosto la sua data di nascita. Il Cav. Gianni Moro, geometra e tanto altro ha appena tagliato il traguardo dei 99 anni. Un vecchietto…con ancora tanta energia, che ha lasciato tracce indelebili, impronte chiare della sua grande voglia di fare, di essere protagonista.Pragmatico, un po’ poeta in “rima”, grande stratega e comunicatore, comandante in capo ma anche umile “Cincinnato”, padre padrone ( lui si definiva Gianni "Ras”) ma gioviale al tempo stesso. Amico, maestro di vita per molti giovani giocatori che hanno vestito la maglia dell’A.C..Vedelago prima, e A.C. Pellizzari Vedelago, di cui è stato presidente per 25 anni con l'amico fraterno Rodolfo Pellizzari.
Da militare Ufficiale nella guerra con gli alleati nella liberazione a Monte Cassino, dove ha meritato diverse decorazioni italiane francesi ed inglesi, oltre che la cittadinanza onoraria di 14 città italiane. Nel mondo dello sport è stato Dirigente della squadra amatoriale di Fanzolo, appassionato motociclista e fondatore del Moto Club Vedelago, co-fondatore dell’A.C. Vedelago e della Polisportiva Vedelago. Cronometrista ufficiale Nazionale. Lo sport come passione da trasmettere ai giovani. Attore e commediografo nella Filodrammatica “Ada Negri” collezionista di monete, francobolli, quadro, presepi scritti antichi. Radioamatore in seno al C.B. Brancaleone di Castelfranco Veneto di cui è stato anche presidente. Giornalista e collaboratore del periodico “Vedelago Sport”, radiocronista a Radio Montello 23, Radio Marca e Radio Montegrappa.
Tra i grandi riconoscimenti da ricordare la Medaglia d’Oro del Coni, e il Palladium d’Oro del Lions Club Vedelago Palladium. Grande giramondo, ha visitato una cinquantina di Paesi del nostro pianeta. Gianni Moro per Vedelago è un’icona a 360 gradi. Buon 99°compleanno Gianni “Ras”.