"Vediamo come sta Fido" e il padrone "libera" cinque cani: veterinario dell'Ulss sbranato (ma vivo per miracolo)
E quello che poi è emerso al termine delle prime indagini dei Carabinieri, è ancora più grave...
Non è stata proprio la scelta più logica... E forse, ora, se ne sarà pure reso conto. Fatto sta che il suo comportamento è davvero inqualificabile. E definirlo pericoloso è poco. Andatelo a dire al protagonista di questa vicenda, o meglio, alla vittima, un veterinario della Ulss che si è trovato circondato da cinque cani per nulla in vena di scodinzolare... Se l'è vista davvero brutta. Ma procediamo con ordine.
Veterinario visita un cane ma poi...
Si era recato da un 63enne di Montebelluna per una semplice verifica sul microchip di uno dei suoi cani. Un atto davvero semplice, che richiede pochi minuti. E tutto sarebbe potuto finire così. Invece qualcosa è andato storto, ma davvero tanto storto.
Soprattutto per il medico, un veterinario dell'Ulss che si è trasformato da protagonista della vicenda a vittima in pochi secondi. Sì, perché il proprietario del cane da controllare ha pensato bene di liberare altri cinque quadrupedi. Che si sono diretti rapidamente contro il veterinario aggredendolo. Sapete quanto i cani, per buoni che siano, possano far male se percepiscono una minaccia. E così è stato: i cani si sono avvicinati al dottore e poi l'hanno morso. Risultato?
Potete capirlo anche senza che noi lo specifichiamo: lesioni personali giudicate guaribili in gg. 15. In esito agli accertamenti eseguito dai militari dell’Arma, tutti i cani coinvolti nella vicenda sono risultati privi di registrazione e senza copertura assicurativa per eventi del genere.