Polizia Locale

Vedono il cane antidroga e si danno alla fuga, ma Energy riesce a rintracciarli

Intensificati i controlli nelle zone sensibili della città: fermati tre spacciatori

Vedono il cane antidroga e si danno alla fuga, ma Energy riesce a rintracciarli
Pubblicato:

Venerdì 2 febbraio 2024, la Polizia Locale di Castelfranco Veneto ha effettuato due operazioni di controllo del territorio che hanno portato al sequestro di sostanze stupefacenti in due diverse occasioni, grazie anche al supporto di Energy, il cane pastore che fa parte del comando.

Vedono il cane antidroga e si danno alla fuga, ma Energy riesce a rintracciarli

Nel corso della mattinata, durante un controllo del territorio a Treville, una pattuglia ha fermato un veicolo guidato da un giovane residente a Vedelago. Gli agenti hanno avvertito un odore sospetto provenire dall'auto e, dopo aver perquisito il giovane, hanno trovato alcuni pacchetti di droga. Successivamente, durante una perquisizione più approfondita, è emerso che il giovane nascondeva un altro pacchetto di dimensioni maggiori e un bilancino.

Nel pomeriggio, le pattuglie, supportate anche dall'unità cinofila Energy, hanno perlustrato le aree sensibili del territorio, tra cui Piazzetta Rossa, la Stazione dei Treni, Centro due Mulini e il Parco Verdi. In Piazzetta Rossa, la presenza del cane antidroga Energy ha causato un fuggi fuggi generale e gli agenti sono riusciti a fermare due giovani, uno dei quali tentava di disfarsi di una piccola quantità di hashish.

Il Sindaco Stefano Marcon ha elogiato il lavoro degli agenti e ha annunciato l'intensificazione dei controlli del territorio:

"Proseguiremo dell’azione di controllo del Territorio – commenta il Sindaco – intensificando l’attenzione nel fine settimana dedicato al Carnevale. Plaudo al lavoro degli Agenti che ora possono contare anche su un supporto a quattro zampe".

Seguici sui nostri canali