Vedono il posto di controllo, si danno alla fuga entrando contro senso in una via
A causa della sua pericolosa condotta di guida l'uomo è stato sanzionato amministrativamente per un totale di 1300 euro
![Vedono il posto di controllo, si danno alla fuga entrando contro senso in una via](https://primatreviso.it/media/2020/04/IMG-20200403-WA0070-420x252.jpg)
Si tratta di una vettura che aveva a bordo tre persone.
Cercano di eludere il posto di blocco fuggendo
Durante il pomeriggio di giovedì 2 aprile 2020, le Volanti nell'ambito dell'attività finalizzata al garantire il rispetto delle misure di contenimento del contagio a livello nazionale, hanno effettuato un posto di controllo sul PUT. Intorno alle 14, gli operatoi hanno individuato una Peugeot con tre soggetti a borde, che, alla vista del posto di controllo, ha deviato volontariamente la direzione di marcia, imboccando in contro senso viale Fratelli Bandiera, tentando di fuggire ad alta velocità, cagionando, allo stesso tempo un grave pericolo per gli altri utenti della strada.
Una donna ha tentato la fuga a piedo
Dopo alcune centinaia di metri, con un'azione congiunta di due Volanti, l'auto è stata fermata; in tali frangenti una donna, situata nel sedile posteriore, ha provato a fuggire a piedi ma è stata immediatamente raggiunta da uno dei poliziotti. L'uomo alla guida e le donne passeggere, di nazionalità cinesi, non hanno ovviamente fornito alcuna spiegazione sulla loro condotta, né tantomento hanno fornito una valida giustificazione ul loro spostamento.
La sanzione
Le die donne, pertanto, sono state sanzionate per la violazione delle dsposizioni nazionali per la prevenzione del contagio, ciascuna per 400 euro. L'uomo è stato altresì denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, a causa della sua pericolosa condotta di guida e sanzionato amministrativamente per un totale di 1300 euro; allo stesso, è stata ritirata la patente di guida.