Estorsioni e violazioni

"Vendo BMW in ottime condizioni", truffatrice mette all'asta un'auto ma si intasca 2mila euro di caparra e sparisce

Nella stessa giornata sono stati beccati anche un 26enne ubriaco alla guida che ha provocato un incidente fortunatamente senza feriti e un conducente 34enne con tasso alcolemico superiore alla norma

"Vendo BMW in ottime condizioni",  truffatrice mette all'asta un'auto ma si intasca 2mila euro di caparra e sparisce
Pubblicato:

Una giornata movimentata quella di domenica 11 dicembre 2023 per i Carabinieri della provincia di Treviso, che hanno identificato una truffatrice d'auto in vendita e beccato due uomini ubriachi alla guida, di cui uno che ha provocato un incidente stradale...

59enne vende un'auto online e truffa l'acquirente

Gli acquisti online, si sa, non sempre vanno a buon fine. Purtroppo, ci sono ancora molti esperti sul web che durante delle vendite riescono a farla franca intascandosi soldi senza inviare nulla agli acquirenti.

E' quanto accaduto a un 37enne rumeno che, dando uno sguardo sui principali siti di vendita di auto, si è imbattuto in quello che credeva potesse essere un vero affare...

La macchina che aveva adocchiato era una BMW, una vettura alquanto prestigiosa e dotata di tutti i comfort, che di certo non si trova a prezzi bassi sul mercato.

Convintosi dell'offerta, il giovane rumeno ha proceduto a bloccare l'auto, mandando una caparra di 2 mila euro alla venditrice: una 59enne residente nel Lodigiano.

La donna, tuttavia, si è dimostrata essere un'abile truffatrice, poiché dopo aver ricevuto il denaro dal 37enne ha bloccato qualsiasi forma di comunicazione rendendosi irreperibile.

Dopo aver denunciato il tutto alle autorità competenti, i Carabinieri della stazione di Mogliano Veneto sono riusciti a individuare la 59enne, accusandola di truffa.

26enne ubriaco alla guida provoca un incidente senza feriti

Non bastavano i truffatori online: i Carabinieri della Stazione di Asolo hanno individuato, sempre nel pomeriggio di domenica 10 dicembre 2023, un 26enne veneziano che ha causato un sinistro stradale in San Zenone degli Ezzelini poiché sotto l'effetto di alcool.

Fortunatamente nell'incidente non è rimasto coinvolto nessun ferito, ma la cosa poteva andare molto peggio. Giunti sul posto, i militari hanno prima proceduto alla messa in sicurezza dei veicoli incidentati, per poi effettuare l'alcool test sul conducente.

L’accertamento alcolemico ha riscontrato un elevato tasso, tale da determinare il ritiro immediato della patente di guida del 26enne e la relativa denuncia per guida in stato di ebrezza.

Beccato anche un automobilista 34enne con tasso alcolemico alto

Ancora un altro ubriaco alla guida è stato beccato a Conegliano, in provincia di Treviso: i Militari del locale Comando Stazione hanno fermato un'autovettura per effettuare alcuni accertamenti di routine.

Al volante c'era un 34enne di origine sarda e residente nel trevigiano che, dopo aver eseguito l'alcool test, ha riportato valori nettamente superiori alla norma. Anche in questo caso, il giovane è stato denunciato con conseguente ritiro della patente di guida.

Seguici sui nostri canali