Vigili del fuoco

Vento Altivole, grosso pino appoggiato sul filo di un palo telefonico: strada chiusa

Una dozzina gli interventi effettuati dai Vigili del fuoco sinora nel territorio provinciale. A Treviso albero di tre metri caduto in strada.

Vento Altivole, grosso pino appoggiato sul filo di un palo telefonico: strada chiusa
Pubblicato:
Aggiornato:

Interventi dei Vigili del fuoco in corso. Tra i più delicati quello a Caselle di Altivole, dove si sta bloccando la strada.

Forti raffiche soprattutto nel primo pomeriggio

Il forte vento che si è registrato oggi, martedì 14 aprile 2020, nella Marca, specialmente nelle prime ore del pomeriggio, ha causato diversi danni in giro, costringendo i Vigili del fuoco a una dozzina di interventi sinora sul territorio provinciale. Nulla di davvero grave, fortunatamente, ma tante piccole problematiche dovute alle forti raffiche.

Situazione di pericolo a Caselle di Altivole

Proprio in questi minuti ad esempio una squadra dei Vigili del fuoco di Asolo è impegnata in via Giorgione a Caselle di Altivole per un pino di 30 metri che si è adagiato sul filo di un palo Telecom. Sul posto anche i Carabinieri perché si sta procedendo alla chiusura della strada per poter procedere al taglio

Gli altri interventi nel capoluogo e in provincia

Verso le 14,40 circa in via Brigata Cadore, a Santa Lucia di Piave, alcune lamiere sono state staccate dal vento, mentre alle ore 15.00, un palo Telecom in via Casarine è stato spezzato dal vento. Alle 15.30 circa in via dall'Orto, a Treviso , la guaina di copertura di un terrazzo di copertura è stata sollevata per 20 metri in un condominio di 5 piani. Sempre alle 15.30 in via Borgo Furo di Santa Bona un albero di tre metri caduto in strada. Un lampione pericolante è stato inoltre rimosso dai pompieri in via 7 aprile 1944 a Treviso intorno alle 15.58. Mentre in via Trentatreesimo reggimento artiglieria, diversi rami di piante spezzati a penzoloni sopra i pali Telecom ed Enel alle 16.23.

Seguici sui nostri canali