Villorba

Villorba Rugby, lettera aperta ad atleti, famiglie e sponsor: "Ripartiremo presto"

Dalla società, molto radicata nel tessuto sociale della comunità, un messaggio di positività e ottimismo. Guardando al futuro.

Villorba Rugby, lettera aperta ad atleti, famiglie e sponsor: "Ripartiremo presto"
Pubblicato:
La lettera aperta della società agli atleti, alle famiglie, agli sponsor.

Lo sguardo al futuro

Un messaggio che prende atto delle difficoltà presenti ma rivolge già lo sguardo al futuro e ai prossimi traguardi: ovviamente da raggiungere tutti insieme, restando uniti. l'Associazione Villorba Rugby torna a sottolineare la sua vocazione di autentico presidio del territorio e della comunità locale

Ecco il messaggio

"Cari amici,
la decisione assunta dalla Federazione Italiana Rugby di sospendere ogni attività sportiva e non assegnare i titoli di quest'anno (una scelta condivisa ed obbligata) ci pone di fronte ad una situazione imprevista che, come Consiglio Direttivo, ci richiama a sottolineare la “mission” dell'Associazione Villorba Rugby: quella di rappresentare per il nostro territorio e non solo, un valido punto di riferimento per la pratica sportiva di tanti giovani, coinvolti assieme alle loro famiglie, in un autentico movimento. Dati alla mano, almeno nucleo familiare del nostro Comune su dieci è collegato alla nostra Associazione. Un dato che dà la dimensione del nostro peso.

Le riunioni del direttivo in videoconferenza

"Di fronte a questi dati e nella necessità di dare risposte certe sul futuro societario il Consiglio Direttivo si è più volte riunito nei giorni scorsi (pur se via teleconferenza...)  per tracciare nuovi orizzonti - scrive ancora la società - E' ferma in tutti noi la volontà di non disperdere il grande patrimonio umano e sportivo che abbiamo creato con fatica in tanti anni di passione e lavoro. Ciò sarà possibile solo se dirigenti, accompagnatori, volontari, famiglie si ritroveranno alla ripresa compatte nel gettarsi alle spalle questo lungo e sofferto “black out”. A loro va fin d'ora il nostro ringraziamento per quel che potranno fare unendosi (seppur a distanza) nel tenere viva la passione per il rugby e per i colori gialloblu.Resta prioritario (quando ce ne sarà data la possibilità) il ritorno all'attività di tutte le formazioni, dalle giovanili alle prime squadre. Facendoci trovare pronti nell'organizzare la ripresa, le sedute tecniche, i momenti di aggregazione, nel dare vita alla nostra Club house oggi deserta ma idealmente popolata da centinaia di ragazzi!

"Pronti a inseguire nuovi traguardi"

"Resta ferma la volontà di inseguire i traguardi sportivi che erano in cima alle nostre aspirazioni al momento dello “stop”,. sia a livello di prima squadra maschile (con una caccia alla serie A che per l'Omar è solo rinviata) che a livello femminile (con l'impegno di onorare lo scudetto che le ragazze dell'ArredissimA porteranno ancora per un campionato sul petto). Ripartire da zero non significa azzerare l'entusiasmo, la passione, vuol dire rinsaldare i ranghi. Operazione che potrà riuscire solo se ognuno (per il suo) farà la propria parte! Agli sponsor chiediamo di continuare a sostenerci con il loro vitale supporto, certi di poterli continuare a ripagare con grande visibilità ed impegno. Sarà un'altra grande stagione ricca di appuntamenti! Tra di essi abbiamo indicato la data speriamo non simbolica del 26 settembre per il taglio ufficiale del nastro dei nostri nuovi campi di via Marconi, ancor di più oggi simbolo di  una ripresa. Auguriamoci di ritrovarci tutti pronti quando il Rugby Villorba si rimetterà in moto. E' solo questione di giorni... Un rugbistico abbraccio a tutti!                                             Il Consiglio Direttivo RUGBY VILLORBA"
Seguici sui nostri canali